Strano problema

tsu451
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Da un po' di giorni ho qualche problema.

Il mio MacBook è partizionato in due, con la seconda partizione fatta con boot camp per win xp.

Il più delle volte lo uso sotto parallel, ma in questi giorni per lavoro mi serve di fare il boot direttamente da windows. Nei giorni scorsi in vista di questo utilizzo ho fatto diverse prove di uso e funzionava tutto perfettamente. Adesso invece mi sta dando numerosi problemi.

Innanzitutto spesso quando faccio l'avvio da Windows (premo il tasto ALT all'avvio per decidere il disco di avvio) non riesco a farlo partire perché vuole fare il check del disco che non riesco ad annullare perché la tastiera non funziona (mentre funziona quando devo scegliere se far partire in modalità provvisoria windows). Il più delle volte il check del disco finiva con qualche errore.

Stanco della situazione ho cancellato la partizione per rifarla da capo. Boot camp si è rifiutato di farla parlando di errori nel disco. Ho fatto le procedure da DVD per riparare il disco e boot camp mi ha rifatto la partizione.

Nell'installare windows quando chiede in quale partizione metterlo, ho notato che rispetto l'altra volta c'era una partizione da circa 190 Mb definita sconosciuta e un'altra più o meno simile ma con una lettera assegnata. Queste partizioni sotto mac io non le vedo.

Ho reinstallato tutto. Sembrava funzionare ma poi è risuccesso.

Una ulteriore cosa strana è che spesso quando faccio ripartire il MacOs dopo questi problemi, l'ora (ma non la data) è spostata avanti di qualche ora, e Spotlight vuole indicizzare il disco.

Idee, suggerimenti, domande?

Grazie,

Emanuele

Ah, un'altra cosa che accade, ma non sempre: il trackpad che è impostato su Tocca con un dito per cliccare, non va, nel senso che il tocco (nonostante nelle preferenze sia impostato) non funziona. Togliendo il flag nelle preferenze e poi rimettenedolo, torna a funzionare.