Bel problema con il GPS del mio iPhone 3GS

Recommended Posts

Salve a tutti...stasera mi sono ufficialmente reso conto che il mio iphone ha qualche problemino con il GPS. Ad esempio, se apro Mappe, raramente mi trova la posizione esatta quando sono in 3G (e sbaglia di parecchio eh, la circonferenza blu è grandissima)...a differenza di quando sono in wifi che rapidamente mi trova la posizione (sbaglia di un palazzo affianco )...

Ma la cosa più fastidiosa è stata stasera, volevo provare il Navigon ed il Sygic che ho acquistato...nulla!!! sono stato fermo in auto per molti minuti ma nulla, niente fix....solo qualche istante ma appena mi sono messo in moto ha perso il segnale....ho acceso allora il wifi (ero per strada quindi non ero sotto nessuna linea internet), solo per vedere se cambiava qualcosa....e strano ma vero: con il wifi acceso soltanto, il fix è partito dopo qualche istante...ed ha funzionato molto bene il sygic...

volevo chiedervi, il problema è del mio iphone o è proprio così che funziona?? ultima domanda...è normale che mezz'ora di navigatore acceso consumi un 50% di batteria???

Grazie