Bug nella gestione della linguaggio audio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato un problema fastidioso (per me) nella ATV e volevo sapere se anche altre persone hanno riscontrato qualcosa del genere. Premetto che ho l'abitudine e la necessità di importare i miei DVD con Handbrake in doppio audio. Vivendo all'estero quando posso importo i film in italiano e inglese. Tutto bene se li vedo con Front Row nei miei Mac. Posso tranquillamente passare da un linguaggio all'altro in qualsiasi momento senza intoppi. Con la Apple Tv invece no. Molto spesso il doppio audio non viene riconosciuto (nonostante il file sia lo stesso che Front Row legge) e altre volte mi ritrovo invece una doppia voce ITALIANO (STEREO). Switchando da una all'altra ottengo soltanto un MUTE, ovvero silenzio assoluto. Ho provato ad andare su impostazioni/audio e video/lingua audio per provare a cambiare la lingua di default dei video (attenzione: non della Apple Tv) e ho notato che anche in quella lista l'INGLESE non è presente trovando invece ripetuto DUE VOLTE l'ITALIANO. Il problema scompare totalmente cambiando la lingua di sistema in impostazioni/generali/lingua in INGLESE. In questo caso infatti su impostazioni/audio video/lingua audio torna ad essere presente l'INGLESE come primo della lista. Impostando l'INGLESE come lingua di sistema il problema scompare e tutto funziona correttamente e la ATV permette di cambiare audio senza intoppi.

Scusate la confusione nella spiegazione del problema ma spero sia chiaro cosa succede. Ho provato anche a ripristinare la ATV ma aggiornando poi all'ultima versione il problema si ripresenta.

Se volete verificare anche voi provate ad andare su impostazioni/audioevideo/lingua audio e verificate se l'INGLESE è presente.

Grazie infinite per l'aiuto.

Enri.