Sign in to follow this  
sly

drivers per windows xp in macbook

Recommended Posts

Salve, ho istallato windows xp professional SP2 da un unico dischetto originale su partizione boot camp formattata in fat 32. L'istallazione sembra andata bene ma non riesco ad istallare tutti i driver, in particolare avrei bisogno di quello che gestisce la wifi, "network controll "per poter lavore meglio e istallare gli altri, Il Dvd di istallazione di mac non viene letto, cioè viene visto ma vuoto, il file .exe scaricato dal sito apple con boot camp 2.1 non parte, ho istallato altri drivers scaricati da internet ma non trovo quello della wifi.

Qualcuno sa il perchè di questo e soprattutto mi sapete indicare dove si trova questo driver nel disco mac di istallazione ? così lo copio in boot camp e lo istallo.

grazie anticipatamente per le risposte

Silvio ( macbook, os leopard)

ho cercato nei due cd di istallazione mac, con il finder ma non riesco a trovare niente di boot camp. Hai un modo diverso per cercare nel cd di istallazione?

Per installare i driver di Boot Camp:

1 Espelli il disco di installazione di Windows.

a Vai a Risorse del computer.

b Seleziona l'unità ottica (D:).

c Fai clic su “Espelli disco†nell'elenco “Processi del sistemaâ€.

2 Inserisci il disco di Mac OS X.

Se il programma di installazione non si avvia automaticamente, sfoglia il disco utilizzando

Esplora risorse e fai doppio clic su setup.exe nella directory di Boot Camp.

3 Segui le istruzioni su schermo.

Se compare un messaggio per avvisarti che il software che stai installando non ha

superato il testing del programma Windows Logo, fai clic su Continua.

Le finestre che appaiono brevemente durante l'installazione non richiedono alcun input.

Se non sembra succedere nulla, potrebbe esserci una finestra nascosta a cui devi

rispondere. Controlla la barra delle applicazioni e guarda dietro le finestre aperte.

Importante: non fare clic sul pulsante Annulla in nessuna delle finestre di dialogo del

programma di installazione.

4 Dopo il riavvio del computer, segui le istruzioni di “Installazione guidata nuovo hardwareâ€

per aggiornare i driver (solo per Windows XP).

5 Segui le istruzioni di ogni installazione guidata che compare.

grazie a tutti ma il problema è che da windoz il cd non si legge in nessun modo, da mac non riesco a trovare bootcamp. Oggi ho chiamato la apple e una ragazza con poche certezze mi assicurato :) che la versione di windows non essendo " retail" potrebbe dare problemi. Ho provato a chiedere dove posso trovare comunque i driver ma la risposta è stata del tipo che di solito nessuno chiede queste cose! si istalla il sistema operativo e basta.

Ho deciso di provare con una versione retail del sistema operativo la mia era bundle. Se conoscete un link rapidshare o megaupload dove trovarne una sicura vi ringrazio. niente soldi a microsoft !!!

grazie per i collegamenti, l'update boot camp 2.1 è un file eseguibile .exe autoistallante e quindi va scaricato direttamente da windows dove si installerà appena raggiunge l'hard disk. Ecco perchè a me non partiva, avendolo io scaricato da mac e copiato nella partizione windows.