drums77 Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Sono di recente passato ad Alice 4 Mega e ho eseguito diversi test di velocità della connessione. Tutti i test hanno evidenziato una velocita intorno hai 1200/1300 kbps. Ora in teoria Alice 4 Mega dovrebbe arrivare a velocità intorno hai 4000 kbps; da cosa può dipendere il mancato raggiungimento della massima velocità ?? Forse il modem ho qualche impostazione del sistema?? iBook G3 900MHz Modem Ericsson HM210 Ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
rospetto80 Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 I 4 mega sono indicativi della velocità massima raggiungibile dal servizio erogato...quindi la banda massima raggiugibile....mentre la banda minima che sarà sicurmante specificata ti sta ad indicare che sotto quella soglia non potrai scendere. Tranquillo è tutto normale...molo dipende dalla rete telefonica...dalla zona....dai server ai quali ti colleghi....ma ripeto i 4 mega non sono la velocità costante a cui andrai ma la velocità messima raggiungibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spidey* Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Sono di recente passato ad Alice 4 Mega e ho eseguito diversi test di velocità della connessione. Tutti i test hanno evidenziato una velocita intorno hai 1200/1300 kbps. Ora in teoria Alice 4 Mega dovrebbe arrivare a velocità intorno hai 4000 kbps; da cosa può dipendere il mancato raggiungimento della massima velocità ?? Forse il modem ho qualche impostazione del sistema??iBook G3 900MHzModem Ericsson HM210 Ethernetnon so io con tiscali 6 mega mi risulta dai test 2000 kb/s. calcola ke nei test non viene utilizzata tutta la banda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Tome Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 E' la solita truffa all'italiana. Ti diamo una torta a 6 piani! Ma te ne garantiamo solo 2, dipende dalla voglia che ha il pasticciere! E' lo stesso con l'ADSL. Io ho Alice Flat (1200 Kbps, in teoria). Mai raggiunto neanche gli 800. Link to comment Share on other sites More sharing options...
solo_mac Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Finchè era 1200 Kbps viaggiavo praticamente sempre oltre i 1000, da quando è 4 mega vado sui 500-800. Aumentano gli utenti, grazie alle offerte ed al miraggio dei 4 mega, ma la banda rimane la stessa... [email protected] e paraculi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkomirko Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Ovvio che quelle dichiarate sono le massime disponibiltà di banda. Inoltre credo che la velocità del traffico non dipenda solo dalla banda disponibile per il nostro collegamento ad internet, ma anche da quella di chi sta dall'altra parte, oltre il sever a cui siamo connessi. Sbaglio? (sono abbastanza ignorantone in materia) Io con Tin.it (1280) viaggio piuttosto veloce sui dowload di cose "serie" (ufficiali), tipo gli aggiornamenti software da Apple. Stando a quello che mi dice il computer, abbastanza spesso, saturo la banda. Altre volte per caricare una pagina web attendo parecchi secondi. Dipende dove navigo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spidey* Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 io con 6 mega riesco a scaricare da safari anke a 600 kb/s, da aggiornamento software è veramente moooolto veloce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
creo Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 se ho capito bene il passaggio ai 4 mega è "automatico" per chi ha un abbonamento forfait vero? devo essere io a chiedere di ridurmi a 1mega vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimio Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Alice 4 Sega. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drums77 Posted August 3, 2005 Author Report Share Posted August 3, 2005 Come faccio a verificare sul Mac se stò saturando la banda?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandy Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Pòrka miseria, io ho un 1200 Kbps e viaggio *davvero* a 1200 Kbps. Stai a vedere che quando me l'aumentano a 4000 comincio a navigare a 800 anch'io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vdm Posted August 3, 2005 Report Share Posted August 3, 2005 Sono di recente passato ad Alice 4 Mega e ho eseguito diversi test di velocità della connessione.hai verificato che i 4 Mega siano disponibili nella tua zona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts