Alice 4 Mega

drums77
 Share

Recommended Posts

Sono di recente passato ad Alice 4 Mega e ho eseguito diversi test di velocità della connessione. Tutti i test hanno evidenziato una velocita intorno hai 1200/1300 kbps. Ora in teoria Alice 4 Mega dovrebbe arrivare a velocità intorno hai 4000 kbps; da cosa può dipendere il mancato raggiungimento della massima velocità?? Forse il modem ho qualche impostazione del sistema??

iBook G3 900MHz

Modem Ericsson HM210 Ethernet

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I 4 mega sono indicativi della velocità massima raggiungibile dal servizio erogato...quindi la banda massima raggiugibile....mentre la banda minima che sarà sicurmante specificata ti sta ad indicare che sotto quella soglia non potrai scendere. Tranquillo è tutto normale...molo dipende dalla rete telefonica...dalla zona....dai server ai quali ti colleghi....ma ripeto i 4 mega non sono la velocità costante a cui andrai ma la velocità messima raggiungibile. :)

Sono di recente passato ad Alice 4 Mega e ho eseguito diversi test di velocità della connessione. Tutti i test hanno evidenziato una velocita intorno hai 1200/1300 kbps. Ora in teoria Alice 4 Mega dovrebbe arrivare a velocità intorno hai 4000 kbps; da cosa può dipendere il mancato raggiungimento della massima velocità?? Forse il modem ho qualche impostazione del sistema??

iBook G3 900MHz

Modem Ericsson HM210 Ethernet

non so io con tiscali 6 mega mi risulta dai test 2000 kb/s. calcola ke nei test non viene utilizzata tutta la banda... :D

Ovvio che quelle dichiarate sono le massime disponibiltà di banda.

Inoltre credo che la velocità del traffico non dipenda solo dalla banda disponibile per il nostro collegamento ad internet, ma anche da quella di chi sta dall'altra parte, oltre il sever a cui siamo connessi. Sbaglio? (sono abbastanza ignorantone in materia)

Io con Tin.it (1280) viaggio piuttosto veloce sui dowload di cose "serie" (ufficiali), tipo gli aggiornamenti software da Apple. Stando a quello che mi dice il computer, abbastanza spesso, saturo la banda.

Altre volte per caricare una pagina web attendo parecchi secondi. Dipende dove navigo.

Share