Problema batteria macbook gonfia

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora....io ho lasciato la mia batteria per 2 settimane al centro assistenza apple ufficiale...hanno fatto tutti i controlli ed hanno comunicato tutto ad apple chattando con loro direttamente....la risposta è stata NO ed hanno aggiunto che il supporto telefonico apple me lo aveva già detto quando li avevo chiamati....domani mattina vado a prendere la batteria e vediamo che dicono...

comunque il problema non è dei centri assistenza ma di apple, i centri guadagnano a cambiare le parti difettose in garanzia....

Certo che due settimane per controllare una batteria e contattare Apple sono un po' tantine...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

la batteria del mio macbook aveva cominciato a gonfiarsi, chiamo e mi rispondono picche, mi reco dal reseller dove l'avevo comprato e mi hanno detto che non me la cambiavano e che me ne dovevo comprare una, in fretta, per il rischio di esplosioni.

ho chiesto di lasciarmi un documento firmato e su carta intestata dove dichiaravano la loro non intenzione a cambiare la batteria che non presentava manomissioni o evidenze di incuria, dicendogli cha avrei continuato a usare la stessa batteria e ci avrei anche dormito insieme, in caso di esplosione e di danno fisico mi sarei rivalso anche su di loro.

1 telefonata e 2 minuti dopo uscivo dal negozio con la batteria nuova e gratis!

• 2 weeks later...

la batteria del mio macbook aveva cominciato a gonfiarsi, chiamo e mi rispondono picche, mi reco dal reseller dove l'avevo comprato e mi hanno detto che non me la cambiavano e che me ne dovevo comprare una, in fretta, per il rischio di esplosioni.

ho chiesto di lasciarmi un documento firmato e su carta intestata dove dichiaravano la loro non intenzione a cambiare la batteria che non presentava manomissioni o evidenze di incuria, dicendogli cha avrei continuato a usare la stessa batteria e ci avrei anche dormito insieme, in caso di esplosione e di danno fisico mi sarei rivalso anche su di loro.

1 telefonata e 2 minuti dopo uscivo dal negozio con la batteria nuova e gratis!

Ottimo lavoro...CVD, basta minacciare nel modo giusto. Io per un problema al MB di un'amica ho tirato fuori dal bancone un'idiota che faceva resistenza...tempo 3 minuti computer nuovo e tante scuse...da parte loro...ovviamente. :D

• 3 weeks later...

anch'io ho avuto il problema del rigonfiamento della batteria. non in modo cosi accentuato come vedo nelle vostre foto ma c'è comunque. il mio è un macbook bianco da 13" del 2007 fuori garanzia e in ottime condizioni apparte la batteria. ho chiamato a suo tempo l'assistenza e mi ha risposto un tizio che sapeva a malapena l'italiano e che ha capito il problema dopo 15 min di telefonata e mi ha saputo rispondere solo "strano" (inutile dire il costo della telefonata). adesso a distanza di qualche mese ho saputo che è un problema abbastanza comune e mi è stato di fare una ricerca su internet. tale ricerca ha portato buoni frutti leggendo le vostre discussioni che mi hanno rincuorato e mi hanno dato nuova forza per telefonare nuovamente all'assistenza nonostante i proibitivi costi. ho telefonato oggi (e mi ha risposto una ragazza italiana finalmente) e mi ha saputo dire solo che il mio computer a distanza di 3 anni è fuori garanzia (lo sapevo già) e che per vedere se il problema è dovuto all'osura della batteria o ad un difetto di fabbrica mi sarei dovuto recare ad un centro assistenza situato dall'altra parte della regione per fare un "test", al seguito del quale avrei dovuto sapere se pagare la beffa di 140 euro x una nuova batteria o se si sarebbe potuto fare qualcosa. chiamato il centro assistenza, il tecnico non sapeva che fare e mi ha abbastanza scoraggiato con le sue osservazioni.

non c'è una soluzione più semplice che dover andare dall'altra parte della regione per sentirmi dire che non c'è niente da fare?

Grazie anticipatamente e scusatemi per la lunghezza del post ;)

• 2 weeks later...

ahimè temo che nessuno abbia trovato ancora una soluzione...apple ci abbandona...

la mia non sembrerebbe più gonfia di prima...il problema è che spesso, mentre scrivo, il cursore lampeggiante si sposta esattamente sotto quello del mouse...segno che in qualche modo, premendo i polsi sul macbook mentre scrivo, si preme anche il tastone centrale del mac...quindi evidentemente la tastiera si è gonfiata ancora, andando a premere sul tasto centrale...

a sto punto appena ho tempo vado al genius bar e mi porto dietro tutto (eventualmente mi faccio fare anche io una certificazione che secondo loro è normale, così se esplode faccio rivalsa su di loro).

• 2 weeks later...
  • 1 month later...