Recommended Posts

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. La mia esperienza non sembra sia unica.

PowerMac G5 doppio processore anno 2004-2005

Dopo l'aggiornamento al .8 il computer si spegne automaticamente dopo pochi secondi al riavvio. In pratica non si accende più.

Resettato PRAM e SMU. RIsultato non cambia

Avvio in modalità sicura [estremamente lento] e si avvia, ma al riavvio non cambia nulla. Si spegne dopo tot secondi.

Reinstallo da capo con archivia e installa mantenendo gli utenti. Funziona tutto. Reinstallo l'aggiornamento e di nuovo è piantato all'avvio. Solo che adesso mi crea problemi quando tento di reinstallarlo da capo [l'avvio in modalità sicura è ancora l'unico modo per avviarlo].

Consigli?

Kron, ho avuto un problema simile al lavoro.

Non dopo un aggiornamento però, ma nel normale uso di ogni giorno. Di colpo il Mac ha avuto problemi simili a quelli che descrivi tu (il computer si spegne automaticamente dopo pochi secondi al riavvio. Avvio in modalità sicura [estremamente lento] e si avvia, ma al riavvio non cambia nulla. Si spegne dopo tot secondi.) Dopo molte prove abbiamo individuato il problema... Era lo spinotto della tastiera che era rovinato!... (quindi un problema causato dall'USB).

Questo per dirti che non sempre i problemi sono dovuti a quello che ti viene subito in mente...

Potresti anche avere un banco di RAM difettoso...

Kron, ho avuto un problema simile al lavoro.

Non dopo un aggiornamento però, ma nel normale uso di ogni giorno. Di colpo il Mac ha avuto problemi simili a quelli che descrivi tu (il computer si spegne automaticamente dopo pochi secondi al riavvio. Avvio in modalità sicura [estremamente lento] e si avvia, ma al riavvio non cambia nulla. Si spegne dopo tot secondi.) Dopo molte prove abbiamo individuato il problema... Era lo spinotto della tastiera che era rovinato!... (quindi un problema causato dall'USB).

Questo per dirti che non sempre i problemi sono dovuti a quello che ti viene subito in mente...

Potresti anche avere un banco di RAM difettoso...

È solamente molto strano, che il problema gli si presenta solo con la .8, mentre dice che con le precedenti versioni funziona tutto a dovere... Io sono piu' propenso al problema software.

È solamente molto strano, che il problema gli si presenta solo con la .8, mentre dice che con le precedenti versioni funziona tutto a dovere... Io sono piu' propenso al problema software.

Sì hai ragione. Pure io. Però una coincidenza potrebbe sempre capitare. E visto che i sintomi sono molto simili a quelli che ho conosciuto ho pensato rapportare la mia esperienza a riguardo.

Buonasera, dopo avere aggiornato, online, il mio MP, versione 2008, alla versione 10.5.8, ho notato più di una stranezza.

Mi spiego.

Se vado dal finder su mela mi appaiono in formato doppio le scritte uscita forzata, riavvia, spegni e logout.

In poche parole di default queste scritte sono seguite da tre puntini sospensivi.

Dopo l'aggiornamento oltre a queste ve ne sono altre tre senza puntini sospensivi che mi consentono di uscire forzatamente, riavviare, spegnere e/o sospendere direttamente senza alcuna opzione di annullamento.

Se poi vado su una qualunque icona del desktop e la rilevo la stessa mi appare all'interno di un rettangolo.

Non so se mi sono speigato ma se qualcuno mi indica la strada per fare un fermo immagine provvedo a postarlo per chiarezza vostra.

Attendo un Vs riscontro.

Saluti

ciao a tutti!

è il mio primo post.

aggiornato...

problemi con afp

:confused:

il problema era:

non si connetteva più al disco di rete via afp ma solo con samba

la cosa strana era che via afp, le anteprima le faceva vedere ma, al click per aprire, mi dave un errore -36

risolto:

archivia e installa, poi combo 10.5.7

ora tutto funziona che è una meraviglia

.... mi tengo lontanissimo da 10.5.8 ;)

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ho un iMac 20" seconda serie ed ho installato la 10.5.8 che sembra funzionare perfettamente solo che il Bluetooth dopo il primo uso rimane sempre spento, praticamente l'icona nella barra dei menu rimane sempre grigia e cliccandoci sopra viene la dicitura: "Bluetooth: Disattivato".

Sapete darmi qualche indicazione?

bis

• 1 month later...