Sign in to follow this  
•Giuli•

Problema lettura divX

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema nella lettura dei divx sul mio macbook pro

Le ho provate tutte, ho quicktime con perian, flip4mac e divx player, ma quicktime continua a non leggermeli. Ho anche provato a reinstallarlo completamente e il problema non si è risolto

Ho poi scaricato VLC, ma di nuovo non legge il divx che inserisco, e guardando tra le "opzioni" mi da questo errore

"L'ingresso non può essere aperto

VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvdnav://'. Controlla il registro per i dettagli."

Come posso fare a risolvere?

Grazie mille in anticipo

Uhm.. Perian e flip4mac bastano da soli per QuickTime.. Divx player lascialo perdere..

Strano che neanche VLC te lo apra..

Ma stiamo parlando di un file solo? Sei sicuro sia Divx? Sei sicuro che non sia danneggiato? Hai provato ad aprire il/i file su un altro computer?

Si si tratta di vari dvd contententi file divx (scusate ma non conosco il gergo appropriato e cerco di spiegarmi :D)

Tra l'altro provo ad inserirli nell'iMac e li legge senza problemi. Questo perchè ho notato che nell'iMac, in libreria/quicktime c'è il codec Perian.component, che nel mio MBP, nonostante abbia installato perian, non c'è...

Così ho cercato nei file di perian, l'ho trovato e ho fatto un drag&drop in libreria/quicktime, ma ancora non va :(

Non si tratta di un file solo, ma di vari cd...

E il problema non è neanche nel lettore in sè perchè ho provato a inserire un dvd e lo legge senza problemi con DVD player

uff

Oh bella.. Ma se vai in pref. sistema vedi il coltellino svizzero di Perian ?

Per curiosità, i WMW te li apre? (Lì è richiesto flip4mac..)

Che versione di QuickTime hai?

Hai installato Perian&co. in tutti gli utenti del computer?

Allora, è successa una cosa strana

Dopo che ho scritto ho installato il codec a52, così che adesso nella libreria quicktime ho questi codec

AC3 Codec.component

A52Codec.component

AC3MovieImport.component

Perian.component

XviD_Codec 1.0 alpha.component

Dopo averlo installato ho provato a mettere il cd e l'ha finalmente letto (il nome era "matchpoint.avi"), ma non è finita qui. Ne ho guardato un pezzo senza apparenti problemi, poi l'ho lasciato in pausa per 10 minuti. Quando sono tornata appena ho spinto play mi si è bloccato quicktime, che si è chiuso, e il mbp mi ha espulso il cd. Lo rimetto tranquilla e invece non me lo legge più di nuovo

Per risponderti (grazie mille per l'aiuto comunque, sei gentilissimo)

Certo, nelle preferenze perian lo vedo, aggiornare quicktime è la prima cosa che ho fatto quando ho visto che dava problemi (quindi la versione è l'ultima), ho provato un wmv e quicktime me lo legge si!

Ah ho un solo utente nel mbp...

Ok.. Senti il fatto che il CD sia stato espulso da solo mi fa pensare che potrebbe risiedere lì il problema: tenta con altri .avi, oppure prova a copiare gli .avi di quel DVD sul computer e lanciarli da lì...

Essenzialmente prova con altri filmati.. Tanto per sapere, i filmati nel web non ti danno problemi?

Scusate se non ho risposto prima ma non avevo il pc!

Allora, ho provato altri dvd e nessuno di questi va

Quello che insospettisce anche me è che il cd viene espulso subito, non vedo nessun icona nel disco, nè segnali di errore dove dice che mancano codec...quindi per me è anche impossibile copiare l'avi e lanciarlo dal pc

L'altra cosa che mi lascia perplessa è che dall'iMac si leggono perfettamente...ho anche provato (cosa un pò stupida probabilmente) a copiare tutti i codec che ho trovato nell'iMac e a metterli nel MBP, ma anche così non funziona...

Comunque altri filmati che ho scaricato dal web non mi danno problemi, no.

Il giorno che un drive riesce a leggere un DVD non masterizzato (vergine) io divento Papa........ Al momento sono alquanto anticlericale, vedete un pò voi :-D

Forse volevi dire DVD dati e non DVD UDF Video........