Mac Pro per giocare

Recommended Posts

da circa un mese la famiglia si è allargata ed un bel Mac Pro è arrivato, queste sono le specifiche:

Posted Image

come scheda video ho due NVIDIA GT 120.

Ho dedicato un disco da 250 solo a Windows tramite Bootcamp solo ed esclusivamente per giocare.

Siccome non ho avuto un grande soddisfazione vedendo girare Bioshock e Crysis chiedo consiglio su quale sistema operativo conviene installare per sfruttare a pieno le potenzialità della macchina poiché per esempio Windows mi vede solo 2 GB di RAM e logicamente essendo la versione da 32 bit non gira a 64.

Thanks

Ho messo due schede per usare due Cinema Display LED :)

Onestamente essendo ancora "prematura" ho "paura" ad installare Windows 7

Non vorrei dire una cavolata perche` non ho sotto mano le specifiche ma se non ricordo male una NVIDIA GT 120 puo` da sola pilotare due monitor, lo stesso dicasi per la NVIDIA GeForce 8800 GT la scheda che monto io attualmente, e per quasi tutte le schede di macpro e prima dei powermac G5.

certo che può pilotare due monitor, ma ha una presa DVI e una Mini DisplayPort e ad oggi non esistono convertitori quindi per forza servono due schede per collegare due monitor in Mini DisplayPort.

Il problema posto però non è quanti monitor posso collegare.

Ok ho capito l'antifona.

mi riprendo una XBOX 360 e fine della fiera, il disco con BOOTCAMP è già uscito dal case.

non utilizzando applicazioni 3D e facendo montaggio video saltuario ho sacrificato la scheda video, che comunque viene data come unica alternativa alla ATI Radeon HD 4870 che dal configuratore online non può essere inserita con più di una unità.

Io gioco spesso ad ARMA 2 e con un mac pro ....

Ma ho sempre giocato in live con la xbox ......Sono un buon giocatore ( piuttosto fissato ) e quello che noto da sempre e' che non c'e' paragone e' nettamente meglio il live della xbox ...

( Comunque anche se e moltooo potente la xbox sarebbe ora che uscisse una nuova e piu' performante consoll )

Qullo che non condivido e' spendere 400 o molto di piu' di euro solo per una scheda grafica per far girare giochi su un pc....

Quando questo su pc si traduce nella semplice fruizione di un gioco in single player ...

Mentre l'esperienza live con il pc rimane sempre piuttosto scomoda e costosa ...

Avere Fastweb in fibbra e ottimi server......

Ma chiaramente tirando le conclusioni ......... giocare con un pc e' roba da veri ricchi........ e manco ci si diverte quanto sul live di xbox. ( dove da un anno grazie all'ausilio dei nuovi mega server microsoft e le ottimizzazioni basta anche una connessione 4 mega per poter fare anche da host in parecchi giochi )