Recommended Posts

L'antivirus per Windows può analizzare solo le partizioni in formato Windows, quelle Mac sono inaccessibili dal sistema operativo di Redmond, a meno di usare software di terze parti.

E comunque, quali virus/trojan per Mac? Come potrebbe mai fare un antivirus a rilevare qualcosa che non esiste?

E' chiaro che windows vede solo le sue partizioni (Fat/fat32, NTFS).

Però si potrebbe sempre copiare il file da scansionare nella partizione di windows, e a quel punto avviare la scansione.

P.S: Per quanto in numero estremamente più piccolo rispetto a windows, qualche virus/trojan purtroppo esiste anche per Mac.

Lascia perdere, qualcosa di serio che possa avvicinarsi a un virus per Mac per ora non esiste, se proprio vuoi fare un'opera di bene ed evitare di passare qualche eventuale virus (per win naturalmente) ai tuoi amici, scambiando magari qualche file o mail allora installi un antivirus apposito. Ma altrimenti non ti serve assolutamente niente, tieni aggiornato il Mac, non installare tanto per farlo e vedrai che non avrai nessun problema, sono più di 2 anni che ho il mio iMac e fino ad ora non ha mai visto nemmeno l'ombra di un antivirus

Sono 25 anni che uso Mac e non ho mai visto un virus...

Alain scherza, anch'io uso Mac da più di 25 anni e li ho visti.

Ma noi siano piuttosto in là con gli anni, e sono sicuro che lo perdonerete, problemi peculiari tipici.. hem... della memoria...

Virus per Mac, quando era OS ce n'erano, pochini e poco pericolosi in genere.

Ma da quando c'è OSX, una decina di anni, niente, neanche uno, manco a pagarlo.

Essì che con tutti i suoi soldi Bill Gates chissà che avrebbe pagato per farne vedere al mondo almeno uno, magari piccolo piccolo...

Io sono passato al Mac solo da qualche mese, quindi qualche dubbio devo ancora togliermelo.

Adesso, comunque, non tornerei più indietro! OsX è indubbiamente un o.s estremamente valido.

Grazie delle risposte. Speriamo che OsX continui a mantenere questa sicurezza!:)

Alain scherza, anch'io uso Mac da più di 25 anni e li ho visti.

Ma noi siano piuttosto in là con gli anni, ...

Te sarai vecchio Faxus!! :D :D

C'erano certo, la bellezza di 32 credo, ma che io mi ricorda, non ne ho mai preso uno su nessuno dei miei Mac.

Ad ogni modo oggi il rischio è veramente minimo, per non dire totalmente assente.