IMOVIE+IDVD qualità DOVE SBAGLIO??

Alex_82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, mi serve il vostro aiuto, ho creato un video in imovie 09 con foto, video, musica ed transizioni il tutto di una durata di 29 min e 45 sec.

Adesso volevo masterizzarlo su un dvd da 4.7 GB, ma il risultato con idvd 09 è scarso.

Ho letto tutte le varie discussioni ma non ho risolto nulla.

Se lo condivido con IDVD il risultato è pessimo (premetto che le preferenze di IDVD 09 sono impostate su massima qualità), se invece esporto il filmato in HD registrandolo nel disco del mac il risultato è ottimo, questo pesa 2,16 GB.

Se però lo masterizzo con IDVD si sgrana anche questo, molto meno rispetto a prima ma è comunque per me un risultato scadente sembra quasi che lo comprima comunque come mai????

Il peso del filmato è solamente 2, 16 GB perché viene compresso??

Come faccio a creare un dvd in alta risoluzione??

Grazie in anticipo a tutti che mi vorranno aiutare

Se lo condivido con IDVD il risultato è pessimo (premetto che le preferenze di IDVD 09 sono impostate su massima qualità), se invece esporto il filmato in HD registrandolo nel disco del mac il risultato è ottimo, questo pesa 2,16 GB.

iDVD te lo masterizza attuando non una compressione ma una nuova codifica....ergo perdi qualità. Puoi però masterizzare il file che hai salvato con un altro programma...ad esempio Toast ( raccomandato..... però è a pagameto) o altri programmi free che puoi trovare in rete ...Burn o DragonBurn ad esempio.

Puoi anche masterizzare dal Finder utilizzando Utility Disco....un programma che trovi in Applicazioni<Utility>Utility Disco