barilott Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 Si possono vedere con quick time i filmati della telecamera, che sono in mpg?, occorre installare qualche componente aggiuntivo o è possibile vederli solo con vlc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
betabella Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 Prova a installare Perian http://perian.org/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
barilott Posted August 11, 2009 Author Report Share Posted August 11, 2009 ho scaricato e messo immagine disco sulla scrivania quando lancio mi compare finestra con tre icone 2 sono txt l'altra,pref.pane che ho lanciato ma è tutto come prima,come interagisce con qt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jethro Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 Controlla le "Preferenze di Sistema" , l'ultima riga (Accessori)... Se c'è Perian, allora l'hai installato. Interagisce con Quicktime in modo trasparente, in altre parlole non c'è nulla che tu debba fare di diverso dal solito. Se Quicktime avrà bisogno di Perian per aprire un certo tipo di file lo userà . Link to comment Share on other sites More sharing options...
barilott Posted August 11, 2009 Author Report Share Posted August 11, 2009 c'e' installatoperian ma purtroppo non visualizza gli mpg della mio sony Vorra' dire che utilizzer0' vlc, non capisco perchè ogni volta che riavvio per ritrovarmi l'icona sul doc del vlc devo andare a lanciarlo da applicazioni( dove c'è icona), che sbaglio ho fatto nell'installarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
betabella Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 Vuoi dire l'icona di vlc sul documento? Per far sì che sia sempre associato a Vlc, selezioni il doc nel finder, clicchi col tasto destro (oppure Mela+i) per vizualizzare le info, poi scegli apri con... VLC, infine sotto clicchi su "modifica tutto". Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.T.Kirk Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 c'e' installatoperian ma purtroppo non visualizza gli mpg della mio sony Vorra' dire che utilizzer0' vlcProbabilmente sono mpeg2, serve il componente mpeg2.(a pagamento)(mi sembra di avere letto che con Snow Leopard sarà incluso)non capisco perchè ogni volta che riavvio per ritrovarmi l'icona sul doc del vlc devo andare a lanciarlo da applicazioni( dove c'è icona), che sbaglio ho fatto nell'installarlo?Trascina VLC sul dock da Applicazioni oppure, quando c'è sul dock, clic destro e seleziona mantieni nel dock. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts