Leopard->Snow Leopard: costi

Recommended Posts

Ho acquistato da un mesetto un imac..ovviamente con Leopard. Ho letto da qualche parte in rete che chi acquistava un mac dopo una certa data avrebbe potuto richiedere una copia di Snow Leopard ad un prezzo di 29 euro (mi pare). E' vero? Mi spediscono il dvd a casa o danno solo la licenza e poi il s.o. bisogna procurarselo in rete?

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovrebbero mandare il DVD completo (ovviamente solo con Snow Leopard, senza iLife).

Qualcuno sa invece come si approfitta dell'offerta a 29eu? Se non sbaglio è accessibile da chiunque abbia Leopard... solo che io ho una versione retail (quindi quella completa, scatolata e tutto) di Mac OsX 10.5.4 che però non è la versione italiana (credo sia Irlandese, ovviamente il software ha comunque sempre tutte le lingue) e avendola comprata su eBay non ho la ricevuta d'acquisto (non ricordo se non c'era proprio oppure se sono io che non l'ho conservata, era comunque nuovo e sigillato)...

Potrò approfittare dell'offerta per avere una copia di Snow Leopard a 29,00eu, secondo voi?

La suddetta versione di Leopard è quella che comprai per un PowerBook G4 prima che si rompesse e quindi potrei rivendermi Snow Leopard per recuperare la spesa.

L'offerta per avere il nuovo Os a 9,00eu invece è riservata solo a chi ha preso un Mac nuovo o ricondizionato dopo giugno 2009 ed ho già aderito, assicurandomi la copia dell'Os che terrò per il MacBook bianco comprato a Luglio.

Vista l'imminente uscita del nuovo s.o. non è che anche chi acquista semplicemente il vecchio, che va quindi in pensione a brevissimo, ha diritto a qualche agevolazione? Chiedo sta cosa perchè ho acquistato da poco leopard 10.5.6 cmq consapevole del fatto che dopo poco sarebbe uscito snow leopard...

forse sono impedito io ma dalla pagine che mi avete consigliato non risolvo nulla. avendo acquistato l'imac sull'apple store clicco l'apposito collegamento, mi loggo m nel carrello non c'è nulla..continuo lo shopping cercando snow leopard ma non lo trovo...come faccio quindi?

Snow Leopard non è ancora in vendita. Quando lo sarà Apple metterà on line il come ed il perché.

Per mera curiosità ho fatto finta di aver comperato un Mac: dopo la pagina di login si è aperta quella in cui devo mettere i dati del Mac acquistato (e qui mi son fermato per ovvi motivi). Sei arrivato a questo punto? Bene inserisci i dati del tuo Mac e prosegui. Probabilmente ti appariranno i tuoi dati e dovrai dare conferma della carta di credito. Dovresti aver finito. Sempre probabilmente, Apple ti manderà un avviso di conferma e successivamente che la merce (Mac OS X 10.6) è in viaggio verso casa tua a cui seguirà fattura, sempre via e-mail.

Punto.

> Jack Sparrow

Hai il diritto di pagare € 29,00 per Snow Leopard. Ovviamente Leopard lo devi installare sul tuo Mac. Quindi prima acquisti Leopard e lo installi e poi chiedi Snow Leopard a € 29,00. Altrimenti vai di Snow Leopard retail a € 129,00 (che va bene per tutti Mac. Quello presente nei Mac nuovi è una versione specifica, cioè riservata a MacBook, MacPro, iMac, MacMini... o forse semplicemente per portatili e desktop...)