Leopard->Snow Leopard: costi

Recommended Posts

probabilmene sono rin********to io...mi daresti kiko il linko che usi per loggarti che poi ti porta alla pagien che dicevi?

Dovrebbe essere semplice, non banale ;)

Ti faccio tutto il percorso, anche per capire un po' la logica del sito Apple.

Qui apri il sito di Apple Italia, dopo clicchi sul logo di Snow Leopard (o, se non c'è, scrivi Snow nel campo di ricerca e seleziona...) ed arrivi qui. Poi clicchi su Specifiche ed arrivi qui. La colonna a destra dice: Come avere Mac OS X

Snow Leopard.

Trovato "Programma Snow Leopard Up-to-Date." clicca su "Per saperne di più". Arriverai a questa pagina. Clicca sulla voce "nuovo Mac valido ai fini dell’iniziativa" ed arriverai a questa pagina per controllare se il tuo iMac fa parte dei fortunati.

Se il tuo iMac l'hai comperato direttamente dall'Apple Store devi tornare alla pagina precedente cliccare su "segui questo collegamento": ti porterà QUI. Ovviamente ciò è possibile perché, acquistando da Apple Store, bisogna registrarsi...

Dopo basta seguire le indicazioni.....

Se invece hai acquistato presso un rivenditore autorizzato clicca sulla colonna di destra "segui questo collegamento" (stessa pagina) e ti apparirà QUESTO. Riempi il modulo e registra il sistema. Sarà Apple a spiegarti il resto perché lo posso solo immaginare ma posso pure sbagliare...

Ciao

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

assurdo! seguo tutta la procedura ma quando vad a loggarmi, sia con firefox che con safari che con opera, mi dice che il carrello è vuoto! poi dice:

Se si sta cercando di aggiungere prodotti ma il carrello rimane vuoto, è possibile che nelle impostazioni del browser i cookie siano disabilitati. In tal caso, abilitare i cookie e riprovare.

ma i cookie li ho abilitati tutti!

bah domani provo con i netbook con winxp...non capisco dove sia la magagna

La procedura è per il solo Snow Leopard.

Il login ti porta a registrare il sistema (il Mac che hai acquistato) dopo di che non so... È certamente una pagina di Apple Store ma è riservata all'up-to-date di Leopard. Ergo non so nient'altro (non ho acquistato Mac in questo periodo...).

Adesso ti posto uno screenshot della pagina dedicata alla registrazione del sistema. Poi dimmi se l'hai compilata e cosa è successo dopo. Di certo non capisco molto da ciò che scrivi... Prova ad essere più preciso, magari è proprio un acavolata.

mi sembra di essere stato piu che chiaro. mi loggo ma dopo il login (nell cui pagina mi appaiono solo i campi per il login e nient'altro) vengo mandato nello store dove. di fatto, mi fermo perchè nello store lo snow leopard non è ancora presente

Se ti manda nello store c'è qualcosa che non funzia.... Ti dovrebbe mandare alla pagina Up-to-date per registrare il Mac (se non l'hai già fatto appena portato a casa)

Immagino che tu abbia un account Apple, un @mac.com oppure @me,com per intenderci....

Alla fine mi sembra un po' strano che ti mandi allo store (generalista), dovrebbe mandarti a questa pagina.

(Esser chiari vuol dire far capire esattamente cosa si fa e cosa succede senza dover postare delle immagini. L'ovvietà non è un bene. Scusami)

ciao

C'entra se la finestra di login è quella che ti chiede un indirizzo (ID) Apple. Per avere un ID Apple ti abboni gratuitamente per 60 giorno al servizio MobileMe. Ciò ti permette di acquistare in modo molto semplice e sicuro (sistema 1 Click) sia da Apple Store che da iTunes. Se non vuoi abbonarti l'account ti rimane comunque (ma non i servizi) per poter acquistare da iTunes Store e da Apple Store.

Qualsiasi acquisto su Apple Store (e iTunes Store) richiede un ID Apple ([email protected] o [email protected] o come da esempillo a fianco del campo di login...) ed una carta di credito...

C'entra se la finestra di login è quella che ti chiede un indirizzo (ID) Apple. Per avere un ID Apple ti abboni gratuitamente per 60 giorno al servizio MobileMe. Ciò ti permette di acquistare in modo molto semplice e sicuro (sistema 1 Click) sia da Apple Store che da iTunes. Se non vuoi abbonarti l'account ti rimane comunque (ma non i servizi) per poter acquistare da iTunes Store e da Apple Store.

Qualsiasi acquisto su Apple Store (e iTunes Store) richiede un ID Apple ([email protected] o [email protected] o come da esempillo a fianco del campo di login...) ed una carta di credito...

Ti sbagli kiko2, un ID Apple è semplicemente l'indirizzo di posta che hai scelto per il tuo account Apple , e può essere quello di qualunque provider. Io ne ho uno gmai e con quello ho comprato la versione uptodate di Tiger a suo tempo.

Certo, vero... Il fatto è che l'ho fatto quando è apparso per la prima volta il servizio iTools... La memoria comincia a prostituirsi al nulla... ;)

Comunque al login per l'up to date non dovrebbe mandarti allo store generale (almeno così mi sembra di aver capito). Ad ogni buon conto Apple dovrebbe prima avvisare che sarà disponibile (come avviene) e poi mandarti una mail per perfezionare la cosa (pagamento).

Giusto?