Sign in to follow this  
tommybang

iTunes e carta ricaricabile "superflash

Recommended Posts

ho una carta di credito ricaricabile "Superflash", rilasciata da IntesaSanPaolo.

Gira su circuito Mastercard, e c'è la possibilità di ottenere un numero di carta virtuale temporaneo cosicchè non è necessario inserire il numero esatto della carta quando si fanno acquisti online.

il fatto è che quando cerco di registrare il numero di carta e codice di sicurezza su itunes (nelle informazioni di pagamento) questa mi viene rifiutata.

la stessa cosa mi è accaduta nello store online di apple, dal quale però sono riuscito ad acquistare (per fortuna) tramite numero di carta virtuale.

possibile che venga accettato solo il numero virtuale e non quello vero e proprio della carta?

ci tenevo a sapere se qualcun'altro ha lo stesso problema o è risolvibile, ho letto che con postepay non ci sono problemi.

il numero di carta virtuale può anche essere utile negli acquisti occasionali, ma doverne creare uno ogni volta che voglio acquistare su app store è alquanto noioso.

Ciao tommybang,

sono Marco Siracusano, lavoro per Intesa Sanpaolo, e provo a darti una mano.

Si possono fare acquisti online utilizzando il codice PAN della carta stampato sul fronte della plastica abbinato al codice CVV stampato sul retro (quello di tre cifre). In questo caso, il sito certificato ti richiederà l'autenticazione Verified by Visa o MasterCard SecureCode con la digitazione di codice utente (stampato sulla carta) + password (consegnata dalla banca) o solo della password. L'autenticazione ti verrà richiesta solo per pagamenti superiori a 100 euro.

Questo procedimento vale per i siti certificati, mentre per effettuare acquisti online su siti non certificati è necessario creare il PAN virtuale sul sito della tua banca e poi procedere al pagamento su internet utilizzando i tuoi dati virtuali. Oltre al PAN saranno generate dal sistema una data di scadenza e un codice CVV temporanei.

Spero di esserti stato d'aiuto, puoi comunque trovare tutte le informazioni a quest'indirizzo: http://www.vogliosuperflash.com/carta_superflash/faq_superflash/faq_superflash.jsp

Marco S.

Ciao Tommy anche io uso Superflash da qualche mese e sono incappato nel tuo stesso problema. Quindi, coem te, ho proceduto a creare una carta virtuale però ricordo che potevo scegliere se autorizzare una sola transazione, oppure se lasciare l'autorizzazione per più tempo (non recitava esattamente così ma ora non ricordo bene). Ho scelto la seconda opzione e ad oggi non ho alcun problema.

Ti pongo una domanda dato che tu hai già acquistato su Applestore, fornendo la carta virtuale è andato tutto liscio??

Ciao..

Scusatemi se mi intrometto, io sto avendo un problemino con la mia carta superflash, la quale su internet non mi fa cambiare la password perchè mi dice che non accetta i codici... ora che devo fare???? io sono stata attenta a mettere maiuscole e minuscole, ma non mi fa cambiare la password e quindi non posso fare i pagamenti su l'iTunes store perchè non mi accetta il metodo di pagamento, potete aiutarmi?

Ciao a tutti,

vi segnalo che, relativamente all'utilizzo della Carta Superflash per fare acquisti su iTunes, è stato creato un video tutorial che mostra i singoli passaggi. Ecco il link:

Marco