Aggiornamento 4.0.3..si blocca di continuo navigazione..

lee
 Share

Recommended Posts

Salve, da quando ho aggiornato Safari alla 4.0.3 mi capita spesso che si blocchi...non va in crash ma è come se andasse in freeze, tutto è bloccato e l'unica cosa che si riesce a fare è mela+alt+esc...

Succede ad altri? Soluzioni?

• 2 weeks later...

Tornando al titolo della discussione...

Capita anche a me. L'ultima versione di Safari non gira in modo accettabile con Tiger. Mi spiego: apro Safari (senza altri programmi in uso) e passano almeno 40 secondi prima che riesca a caricare per intero l'home page di G.

Ciò quando non si blocca prima. Se non accade, il browser è piuttosto veloce. Almeno fino a quando non incontra siti ostici, zeppi di codice "sporco" e con troppi contenuti flash. Ovvero spesso, visto l'andazzo del web...

Poco male. Di browser ne abbiamo in abbondanza. Quindi attendo il prossimo aggiornamento.

Breve OT---

Nel frattempo uso Opera e Firefox con una preferenza (soggettiva) per il primo, se non fosse che quel maledetto gestore di password non è ancora all'altezza e che alcuni siti (tipo quelli di forumfree) non li digerisca per intero. Firefox, nell'ultima versione, invece, è veloce (addirittura quanto Camino, il quale ha gli stessi problemi di Opera, cazzarola!) e riesce a interpretare e/o sbattersene del codice html/xml/javascript/ecc... senza alcun problema. Per il momento navigherò con lui.

• 1 month later...

Ciao.

Vi aggiorno.

Ho seguito quello che suggerisce il supporto Apple:

http://support.apple.com/kb/TS1594?viewlocale=it_IT

Io uso ancora Tiger, ma ho seguito comunque i suddetti passaggi per utenti Leopard, poiché il concetto è uguale.

Nel mio caso - magari, ditemi se anche voi siete giunti alla stessa conclusione - era colpa dei plug-in.

Infatti, la prima cosa che ho fatto è stata disabilitare i plug-in nelle preferenze. Ho riavviato Safari e boom!, si aperto in un baleno.

Quindi, ho seguito quello che dice il supporto a proposito della verifica dei plug-in e ho scoperto che il blocco lo creava la combinazione dei plug Flash player e Silverlight. Appena rimetto quest'ultimo, Safari va in palla...

Poco male. Sono uscito da Safari, ho cestinato i due plug-in, ho riavviato il browser - veloce, ora - e scaricato/reinstallato l'ultimo Adobe flash player.

Per ora tutto ok.