Sign in to follow this  
mauriziobria

apache e mysql

Recommended Posts

funzionano alla perfezione. Apache è già installato in Mac Osx, mentre mysql devi installarlo con i file che trovi sul sito internet ufficiale. Però ti dico già che hai un pò di confusione. Sul server aruba tu non devi mica caricare apache o mysql!

Ti compri l'hosting su aruba e ci aggiungi l'opzione MySQL. Poi carichi via FTP i file che ti servono e attraverso un database manager (PhpmyAdmin) ti configuri il database. Insomma la storiella è ben più dettagliata ma se ti servono maggiori informazioni basta dirlo

mah una miseria...Mi pare 7 euro 100 Mb.. Comunque fai conto che 100 Mb di database mysql non sono pochi per un sito personale.. Se è una cosa professionale invece cambia il discorso. Dopo anni e anni di aruba lo sconsiglio vivamente come servizio di hosting, non conosco buone alternative (perchè devo ancora trovarne) ma come servizio fa proprio schifo. Costo minimo per aver un servizio pessimo. Se ti interessa una cosa semplice e hai esigenze minime allora vai con Aruba. In altri casi.. Lascia stareeee :D ce ne saranno sicuramente di migliori (ovviamente pagando di più :D)

ti ringrazio. conosci per caso siti prefabbricati tipo joomlia? non sono il massimo, ma comunque offrono un e-commerce già pronto. ho letto che è un open source, però se provo a fare il download, chiedono cento dollari.. solo il forum è gratis?

Joomla è gratuito come quasi la maggior parte dei moduli installabili.

Se cerchi hosting per joomla devi assicurarti che l'host offra versioni compatibili di PHP, MySQL e Apache.

Installare joomla è abbastanza semplice, personalizzarlo per le proprie esigenze o per quelle del cliente un po' meno!..

Download Joomla 1.5 in italiano

grazie.. è possibile che per un template e-commerce chiedano 100 dollari? joomla cosa offre di per se?

altra domanda: ho installato phpmyadmin. per uploudare i file del sito, ho visto che si può solamente un file alla volta. è possibile uttilizzare un client ftp e uploudare il tutto (tipo ciberduck coi siti statici)

grazie

I template sono la cosa più difficoltosa da produrre per Joomla, è normale che per un teplate fatto bene si paghi, 100 euro però mi sembrano tanti, ingenere costano dai 20 ai 50 euro.

Esistono comunque tanti template gratuiti.