Sign in to follow this  
kinetz

Risolto il problema del surriscaldamento e del rallentamento

Recommended Posts

grazie kinetz...

E hai notizie (o idea) se la qualità della pasta usata per i nuovi MBA sia migliore (o applicata meglio) della generazione precedente?

In altre parole, sai per caso se i problemi di core shutdown siano assenti dagli ultimi MBA?

grazie kinetz...

E hai notizie (o idea) se la qualità della pasta usata per i nuovi MBA sia migliore (o applicata meglio) della generazione precedente?

In altre parole, sai per caso se i problemi di core shutdown siano assenti dagli ultimi MBA?

io ho un mba 2.13 ssd ... la mia ragazza un mba 1.8 hd (entrambi rev C ) un altro mio amico ha un 2.13... in nessuno di questi ho notato problemi di core shutdown... devo notare pero' una cosa curiosa... quando abbiamo fatto l'update dell'1.8 da macosx 10.5.6 a 10.5.7 (insieme ad un update del firmware) il mac ha cominciato ad andare lentissimo .. inutilizzabile.... con archivia ed installa lo abbiamo riportato al sistema originale... e tutto ha ricominciato a funzionare a dovere... nn ho idea se questo abbia a che vedere o meno con il core shutdown....

sul mio.. utilizzandolo con software grafici insieme a safari che visualizzava filmati e animazioni flash, la temperatura nn ha mai superato i 70gradi..... abbastanza distante dalla zona critica...

grazie kinetz...

non ho idea di come siano fatti all'interno i nuovi, dovrei averne uno sotto mano per poterlo smontare e dare un'occhiata al dissipatore. Spero che siano fatti meglio visto il costo. Cmq il prossimo Mac che prendo non sarà di certo la prima serie, ma attenderò la successiva.

@ kinetz & blackman:

grazie ragazzi, ora ho il quadro molto più chiaro, e sono quindi deciso a prendere un mba senza troppe paure.

ormai aspetto qualche settimana, preferisco che mi arrivi con già snow leopard installato...

anzi, per la verità mi chiedo se c'è già qualche feedback di betatester che dicano come gira snow leopard sui mba... O meglio, come giri l'mba con snow leopard installato! :) Da quel che dicono dovrebbe essere più veloce, almeno un pochino... speriamo sia vero anche per i mba!

@ kinetz & blackman:

grazie ragazzi, ora ho il quadro molto più chiaro, e sono quindi deciso a prendere un mba senza troppe paure.

ormai aspetto qualche settimana, preferisco che mi arrivi con già snow leopard installato...

anzi, per la verità mi chiedo se c'è già qualche feedback di betatester che dicano come gira snow leopard sui mba... O meglio, come giri l'mba con snow leopard installato! :) Da quel che dicono dovrebbe essere più veloce, almeno un pochino... speriamo sia vero anche per i mba!

leggevo su alcuni forum che snow leopard "vola" sui nuovi macbook air....

...e sui primi MBA?

anche sui primi (rev A) pare ci siano miglioramenti di prestazioni... anche se sono decisamente molto piu' visibili nei modelli con la nvidia 9400M (rev B e C).... inoltre (ma questo e' tutto da verificare) alcuni sostengono che snow leopard gestisca meglio del 10.5 i dischi allo stato solido.

miglioramenti con snow leopard:

c'è da augurarselo...il macbook air è come una donna ... irrequieta..

non si capiscono mai sono i motivi della sua inquietitudine...(i processi che portano il processore ad un 80 % di impegno!!!)