Sign in to follow this  
pepomac

Macbook Pro unibody e batteria integrata

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistao un un macbook pro 13" 2.53 uniboby e un macbook pro 15" 2,40 unibody.

Il 15" ha la batteria estraibile perchè è della "vecchia" ( si fa per dire) serie, mentre il nuovissimo pro da 13" ha quella nuova integrata e migliorata, ma mi chiedevo se anche con questa nuova batteria devo mantenere la stessa cura di come faccio su un normale macbook, cioè facendola scarcare tutta prima dell'altra carica e così via.

Spesso mi capita che ancora con tre ore di autonomia la metto a caricare perchè l'indomani dovrò afrontare un viaggio e mi serve a pieno regime, secondo voi sbaglio?

e quando la tolgo dopo aver consumato solo 5% e la rimetto sotto carica commetto un errore?

illuminatemi:confused:

L'importante è che almeno una volta ogni uno-due mesi tu la faccia scaricare completamente e mantenere il Mac spento per qualche ora (calibrazione).

Ti ricordo che puoi tenere l'alimentatore anche sempre collegato, se la lucina è verde la batteria non viene ulteriormente caricata.

Grazie StarFred mi hai tranquillizzato, cmq si sapevo che quando la lucina sul connettore è verde sto utilizzando la carica elettrica e non dell batt. E adesso una volta al mese la farò scaricare fino al punto di spegnersi.

Grazie!