Snow leopard é pronto!

massib80
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho una domanda che non saprei dove postare nel forum, quindi è un po OT: per poter usufruire e "godere" delle nuove tecnologie implementate in Snow Leopard, le applicazioni devono essere riscritte (anche se solo in parte).

Ho acquistato call of duty 4 tempo addietro, e lo utilizzo col mio iMac 20". Dal momento che passerò a SL, però, non cambierà nulla (o quasi) nelle prestazioni. Ora mi e vi chiedo: Sarà sufficiente un aggiornamento da parte degli sviluppatori per poter usufruire delle nuove tecnologie, e quindi permettendo a coloro che hanno acquistato questo gioco precedentemente all'uscita di SL di poterlo "tirare" meglio??

Mah, magari l'affinamento di alcune componenti di sistema (e auspicabilmente nuovi driver per le schede grafiche) potrebbero anche influire positivamente sulle prestazioni dei "vecchi" software. Onestamente però non mi aspetterei grandi miglioramenti nei software di terze parti.

Se poi ti riferisci alle nuove tecnologie ... beh, si, le applicazioni devono essere riscritte/aggiornate per poterle sfruttare :-)

• Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda

Io ho acquistato un iMac a Marzo\Aprile piu' o meno, quindi ho leopard.

SL a 29 euro lo posso acquistare solo sullo store?

O posso andare in un apple store e pagarlo sempre 29 euro perche' ho leopard?

Spero di essemi spiegata.

Perche' non ho un account e non ho carta, ecc ecc per pagare online

Sono antica lo so.

@scoiattola

Se il tuo computer non è coperto dalla "promozione" apposita per snow leopard lo paghi comunque 29€ (e se lo compri online paghi pure la spedizione).

Comunque la risposta è SI, se tu vai in un Apple shop lo pagheresti soltanto 29€;

quello col prezzo di 129€ è solo per chi NON ha leopard. Diciamo che quello che compreresti tu possiamo chiamarlo un aggiornamento, anche se non è proprio così.

Spero di aver risposto pienamente alle tue domande!

@scoiattola

Se il tuo computer non è coperto dalla "promozione" apposita per snow leopard lo paghi comunque 29€ (e se lo compri online paghi pure la spedizione).

Comunque la risposta è SI, se tu vai in un Apple shop lo pagheresti soltanto 29€;

quello col prezzo di 129€ è solo per chi NON ha leopard. Diciamo che quello che compreresti tu possiamo chiamarlo un aggiornamento, anche se non è proprio così.

Spero di aver risposto pienamente alle tue domande!

Ok!

Ma loro come fanno a sapere che io ho leopard?

Devo portargli il dvd che mi hanno dato con il mac?

Ok!

Ma loro come fanno a sapere che io ho leopard?

Devo portargli il dvd che mi hanno dato con il mac?

Secondo me a loro non importa... nel senso che in Snow Leopard pagato 29 euro sia in negozio sia online (la spedizione online è gratuita) probabilmente ci sarà qualche limitazione che riconosce se si ha o meno Leopard già installato... Se per dire uno vuole fare il furbo e prendere Leopard a 29 euro arrivare a casa e metterlo partendo da Tiger probabilmente troverà la sorpresa di non poterlo fare... Almeno credo!

Secondo voi in ogni caso prendendolo online venerdì arriva di sicuro? Perché oggi in un MediaMarket con sezione Apple ufficiale mi hanno detto che non ci sarà venerdì... :(

Ma no!!! Sei te che lo devi sapere! Ho capito ciò che intendi dire, ma è differente da come pensi: tu credi che per poter avere la versione da 29€ tu gli debba dimostrare di essere già in possesso di Leopard, ma non è così XD! La cosa è molto semplice: se te non hai leopard pre-installato, e per esempio hai OSK Tiger, il DVD da 29€ semplicemente (quando lo inserirai nel tuo mac) ti dirà una cosa del tipo: "Non è possibile installare Snow Leopard su questo computer perchè non hai installato Leopard".

Quindi se te ti comprassi la versione di "aggiornamento" (quella da 29€) semplicemente non te ne faresti nulla, perchè ti sarebbe impossibile installarlo.

E' chiaro, è fatto apposta per privilegiare coloro che hanno Leopard, così "obbligano" coloro che sono obsoleti ad aggiornarsi, comprando un nuovo Mac oppure comprando la versione da 129€.

Se hai altri dubbi (o ancora non ti è chiara la cosa), dimmelo! Sarò grato di risponderti!

P.s: se hai skype puoi aggiungermi: leonardo54321

@lollorenzo

Non credo che ti arriverà a casa venerdì, perchè per quel che ne so è da quel giorno che potranno spedirli/venderli, pertanto credo che ti arriverà il lunedì dopo. Difatti la soluzione migliore è andarselo a comprare, come farò io :P!!

Puleggia, perchè dici così?? Tutti i mac sono ampiamente sopra ai requisiti minimi.... Mi piacerebbe capire che collegamenti logici hai fatto!!

(chiaro, con un Mac Pro con 32 Gb di ram e 2,93 Ghz di processore quad-core riesce a sfruttarlo molto di più. Neanche dirlo.....)

@lollorenzo

Non credo che ti arriverà a casa venerdì, perchè per quel che ne so è da quel giorno che potranno spedirli/venderli, pertanto credo che ti arriverà il lunedì dopo. Difatti la soluzione migliore è andarselo a comprare, come farò io :P!!

Non è che invece è il contrario...?

Quando è uscito Leopard lo avevo preso online e mi è arrivato il pomeriggio stesso della data di commercializzazione... perfettamente in orario... Al contrario almeno nel negozio di Piacenza (un APR) dove risiedo non c'era...

Ora il dubbio si ripete... ordinarlo online o precipitarsi in un negozio venerdì...? Ora vivo in Spagna e non so che fare!!! :P

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share