Apple Mighty Mouse - Foto e impressioni d'uso

Recommended Posts

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti :)

Dopo due settimane di mighty mouse, incluso col mac g5, gliel'ho riportato indietro perchè la rotella verso il basso non funzionava più.

Ora che me l'hanno sostituito dopo un giorno sta iniziando a cigolare ogni volta che premo il mouse! Che debba forse metterci un po' di olio? :D

Comunque come mouse mi piace davvero molto. :eek:

Vivete in ambienti malsani se dopo due settimane è sporco...

prima della pulizia provare ( e fatela sta prova e poi riferite giusto per confermare o confutare...) a modificare la velocità di risposta dello scrolling per vedere se già "magicamente" ricompare movimento in basso e grr grr della pallina... Modificare le preferenze quasi sempre risolve il problema

Poi nel caso pulire con panno bagnato e asciugato nel microonde...

La sostituzione in garanzia di un mouse non è riconoscimento del malfuzionamento ( anche se tale richiesta spesso spesso è il primo comportamento a fronte di un Mighty che apparentemente non va...)ma è la procedura standard a fronte di una affermazione del cliente quando si tratta di periferiche che non conviene "aggiustare" e sono di relativo poco importo.

Mi spiace, non comprerò mai un Mighty Mouse: guardate cosa mi hanno regalato per Natale…

Posted Image

Questo a differenza del Mighty non raccoglie la polvere.

Questo raccoglie briciole e polvere ed è indicato in tutti quei casi in cui un normale aspiratore non arriva.

Al suo interno sacchetti di ricambio per evitare la fastidiosa pulizia con panno antistatico.

Indicatore luminoso per la carica batteria e contenitore pieno.

A breve disponibile modello robot telecomandato. le vostre pulizie mentre siete comodamente seduti davanti alla vostra scrivania

ho scleto mac razionalmento capendo che era migliore...

adesso razionalmente dico che MM non è LONTANAMENTE paragonabile a l mx100 li ho tutti e due e non c è paragone..

mi fà rabbia chi dice che fà schifo cosi' per trovare un difetto qua stiamo parlando di strument di lavoro e questo ha la tecnologia laser....e chi non l ha provata non puo' parlare la precisione è disarmante...la comodità è incredibile...certo lo renderà veramente brutto ma la mia mano è ferma e precisa e sta propio comoda in quella forma strana a differenza del MM. I tasti in piu? molto piu' semplice da usare nel mx anche se io non li uso per niente...la rotella la preferisco alla minuscola clitopalla e la rotella ha anche lo spostaento laterale..(ma questo è un gusto personale).Dobbiamo ragionare sulle cosa puo' fare skifo ma è tecnicamente migliore, l obbiettività mi ha portato ad essere un mac user l obbiettività mi aiuta a selezionare non voglio tapparmi gli occhi solo perchè gli accessori non sono targati apple.

Vabbé, visto che non si può nemmeno scherzare allora lo dico io: L'MX1000 FA SCHIFO.

Se vi piace un coso che è grande il doppio dell'MM, che costringe a installare lo schifosissimo Logitech Control Center per avere la piena programmabilità delgi(inutili) 20.000 pulsanti che si ritrova e se apprezzate la "precisione" del laser allora auguri. Avevo la serie MX200(tastiera + mouse) che ho volato nel cestino senza rimpianti: è veramente una cosa degna del miglior Win, piena di ammennicoli inutili ma che alla fin fine rinuncia alle cose basilari, in primis l'ergonomia. Inoltre, spegatemi cosa significa "wireless" quando poi a)consuma batterie come fossero bicchieri d'acqua b) costringe a occupare una porta USB per la base trasmittente. Se voglio al precisione, allora mi prendo un a tavoletta Intuos che ha il mouse che è infintamente più precisio di qualsiasi MX.

• 2 weeks later...

da diversi mesi utilizzo il MM che ho comprato per photoshop soprattutto....il mio giudizio........in generale la apple fa delle cose egregie, ma sinceramente quando mi ritrovo a pagare in praticità per un pò di design in più mi girano parecchio, nel caso del MM ok non vedo il tasto dx, ma preferivo vederlo e che funzionasse regolarmente quando lo schiaccio, cosa non sempre scontata. Il powerbook ragazzi se lo facevano qualche millimetro più alto e non si imbrattava lo schermo con i tasti, non era meglio?....sulle cerniere del display stendiamo un pietoso velo.

Nulla rispetto a quello che si deve mandare giu se si sceglie di usare altri sistemi operativi e computer, tuttavia ribadisco, ben venga il design, ma non a scapito della funzionalità.

• 1 month later...
  • 1 month later...

non mi dire che non hai mai sentito parlare di cerniere che cigolano e fanno rumori atroci ed allora vai con lo svitol ed alla fine come nel mio caso ti accorgi che il case del monitor inizia ad avere gioco con il listello a cui si collega a 90 gradi proprio in coincidenza della cerniera. Ora ci manca solo che la apple mi dica che devo cambiare tutto il monitor del portatile a causa di un problema imputabile ad una cerniera che funziona male.......ed i problemi li aveva già il titanium. Sai cosa mi rode....ho sempre trattato il powerbok con i guanti, mai aperto velocemente, mai senza usare due mani o una sola mano ma al centro del pannello, in modo da non forzarlo.

Vi terrò informati...

non mi dire che non hai mai sentito parlare di cerniere che cigolano e fanno rumori atroci ed allora vai con lo svitol ed alla fine come nel mio caso ti accorgi che il case del monitor inizia ad avere gioco con il listello a cui si collega a 90 gradi proprio in coincidenza della cerniera. Ora ci manca solo che la apple mi dica che devo cambiare tutto il monitor del portatile a causa di un problema imputabile ad una cerniera che funziona male.......ed i problemi li aveva già il titanium. Sai cosa mi rode....ho sempre trattato il powerbok con i guanti, mai aperto velocemente, mai senza usare due mani o una sola mano ma al centro del pannello, in modo da non forzarlo.

Vi terrò informati...

Apple Mighty Mouse - Foto e impressioni???