mac mini perche si,perche no

alfri
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi sono un nuovo iscritto.premetto che ho un monitor lcd da 22 pollici in camera dei figli con collegate le console,ed una tastiera apple che comprai perche mi piaceva per usarla col mio pc principale.quindi ho tutto praticamente(il mouse apple è qualcosa di osceno e nonl o conto nemmeno).

percio mi domandavo perche non prendere un mac mini con 2 gb di ram.ma mi domandavo anche perche spendere 650 euro,quando con 450 euro magari mi ci prendo un gran bel pc classico(lo assemblerei io dato che sono uno smanettone).

cosa mi dovrebbe spingere verso il mini?

Mac OS X

A livello HW i computer della mela non sono meglio dei PC. Al di là del design, utilizzano componentistica che non è prodotta da Apple, per cui puoi ottenere qualcosa di simile anche rimanendo nel mondo PC-Win; ma il sistema operativo NO. E secondo me rimane quello IL vero motivo per cui acquistare Mac, che sia mini o no

salve ragazzi sono un nuovo iscritto.premetto che ho un monitor lcd da 22 pollici in camera dei figli con collegate le console,ed una tastiera apple che comprai perche mi piaceva per usarla col mio pc principale.quindi ho tutto praticamente(il mouse apple è qualcosa di osceno e nonl o conto nemmeno).

percio mi domandavo perche non prendere un mac mini con 2 gb di ram.ma mi domandavo anche perche spendere 650 euro,quando con 450 euro magari mi ci prendo un gran bel pc classico(lo assemblerei io dato che sono uno smanettone).

cosa mi dovrebbe spingere verso il mini?

perchè è bello piccolo veloce e super silenzioso e se poi prendi il modello base 599 la ram la monti tu (visto che sei uno pratico) ci metti 4Gb con pochi euro .... nel mondo pc assemblati puoi avere prestazioni simili ma non in una macchina cosi piccola e poi ci sta osx e ilife come sistema operativo e pgm di corredo

• 4 weeks later...

alfri... i motivi per avere un mac mini sono parecchi in primis le dimensioni, se vuoi occupare poco spazio il mac mini è il massimo, non c'è paragone con nessun altro pc assemblato oppure no, fa conto che monta hardware di un portatile e non di un desktop, per cui anche le prestazioni sono paragonabili ad altri portatili.

Se ti interessano delle esperienze passate con il mac puoi dare un'occhiata a questo blog

http://lospiritolibero.blogspot.com/

ciao