Sign in to follow this  
Deli

Cerco software chat con caratteristiche simili MSN windows e relativa estensione Plus

Recommended Posts

Premetto: forse non sarà la sezione giusta nella quale aprire la mia discussione ma, non visitavo il forum da un po' di tempo, ho trovato tutto cambiato e devo ammettere di non aver capito del tutto come funzioni (pur avendo letto il manifesto). :o

Con lo strumento ricerca, mentre cercavo discussioni simili a quella che sto postando, ho trovato un sondaggio in cui ci si chiede cosa ci manchi di più di Windows: a me mancano poche cose, ma una per la quale mi spazientisco è la chat e la miriade di funzioni che offriva MSN e del tutto assenti per Mac.

Da tre anni uso un MacBook Pro, e mi sono abituata facilmente a tutto, tranne a non poter connettere più indirizzi chat in contemporanea e a non avere un elenco dettagliato della cronologia eventi (per ogni singolo account che connetto).

Utilizzo MSN Windows per Mac, denominato come Microsoft Messenger (ma non ha nulla a che vedere con la versione per Windows) e, in contemporanea, aMSN (che non registra la cronologia eventi, e non permette la messaggistica non in linea: motivi per i quali lo uso il minimo indispensabile).

Come da titolo, infatti, cerco un programma che sia il più vicino possibile a MSN di Windows che forniva la possibilità di connettere (aggiungendo l'estensione Plus) più indirizzi email in chat. Io ne connettevo quattro alla volta, perché quattro ne ho, e mi servono: ciò con lo scopo di separare casa, lavoro, università, conoscenti di forum e network.

Yahoo si impalla, e non sono riuscita a scoprire se abbia le funzioni che mi servono (ma tanto non arrivo neanche a connettermi, si blocca appena lo lancio). Skype, idem, si impalla e comunque non ho trovato se vi siano plugin che rendano possibile la connessione di più account contemporaneamente (non so se salvi la cronologia, però) e se sia possibile aggiungere account @hotmail.it e simili.

iChat, abbia mai capito come funzioni, e non ho trovato che abbia le caratteristiche che desidero.....

Mi piace trafficare con i computer, e sono anche costretta a farmelo piacere :(, ma, non sono un genio informatico, per questo chiedo aiuto a qualcuno di voi che sia più informato di me. Potrebbe anche essere che abbia la soluzione sotto gli occhi e la mia ignoranza in campo non mi permetta di vederla.

*** Le Mie Richieste Sono: suggerimento software chat che permetta la connessione simultanea di più account (minimo tre) e che salvi una dettagliata cronologia degli eventi. *** Sempre che esista... :)

Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho creato disagi postando nella sezione errata, capisco quanto sia difficile tenere in ordine un forum vasto come questo.

bhe credo che alla fine quello che si avvicina a te sia solo amsn...per i account multipli nn ti saprei dire, ma per la cronologia amsn la tiene ... su preferenze puoi settare diverse opzioni di salvataggio...cronologia mess, cambi di stato di nick e altri...per i account simultanei nn saprei proprio...magari qualcun altro ti darà qualche info in piu

bhe credo che alla fine quello che si avvicina a te sia solo amsn...per i account multipli nn ti saprei dire, ma per la cronologia amsn la tiene ... su preferenze puoi settare diverse opzioni di salvataggio...cronologia mess, cambi di stato di nick e altri...per i account simultanei nn saprei proprio...magari qualcun altro ti darà qualche info in piu

Mi sono sbagliata io nello scrivere: uso aMSN di solito, e non Microsoft Messenger, perché, come precisi tu stesso, è il software che si avvicina un minimo alle mie esigenze.

E' Microsoft Messenger che non salva la cronologia eventi e non permette i messaggi non in linea...

Grazie per la risposta! :) Spero di trovare qualcuno che sappia aiutarmi-illuminarmi... :P

Ciao!

Account multipli, cronologia, messaggi non in linea, messaggi di stato, rinominare i nome degli utenti etc = Adium. Mancano solo le boiate tipo i messaggi audio registrati, le animoticons , audio e video chat però puoi usare le emoticons.

Adium è consigliato da tutti. Puoi personalizzarlo all'infinito ed è un prodotto speciale. Lo apprezzi col tempo. Comunque ecco il link http://adium.im/.

Se non ti piace...ce ne sono molti altri ma quello è il meglio

Account multipli, cronologia, messaggi non in linea, messaggi di stato, rinominare i nome degli utenti etc = Adium. Mancano solo le boiate tipo i messaggi audio registrati, le animoticons , audio e video chat però puoi usare le emoticons.

Adium è consigliato da tutti. Puoi personalizzarlo all'infinito ed è un prodotto speciale. Lo apprezzi col tempo. Comunque ecco il link http://adium.im/.

Se non ti piace...ce ne sono molti altri ma quello è il meglio

Lo provo subitooooooo!!!!!!! :D GRAZIEEEEEEE!!!!!!! ^^

Ma per "cronologia", intendi quella degli eventi, o delle conversazoni? A me servirebbe di entrambe... :P

Account multipli.... account muuuultipliiiiiiiii!!!!

(Oddio, è in inglese........ -_- Vabbè! :P)

10 minuti dopo: (Oddio, NON è in inglese!!!!)

Elciopa, mi sembra già da ora che sia un software spettacolare!

Ora, il tempo di capire come funziona e gli farò fare prodigi! In caso, chiedo aiuto a voi.... :P

Non salva la cronologia eventi..... :(

Cronologia delle conversazioni sicuro che lo fa mi pare che il comando sia mela + L. Cronologia eventi non ho idea di cosa intendi.... :D Vedi Messenger per windows rende gli utenti dipendenti da cose inutili :P è come il fumo o l'alcool

Cronologia delle conversazioni sicuro che lo fa mi pare che il comando sia mela + L. Cronologia eventi non ho idea di cosa intendi.... :D Vedi Messenger per windows rende gli utenti dipendenti da cose inutili :P è come il fumo o l'alcool

La cronologia eventi è la registrazione automatica di quando un contatto si connette, si disconnette, cambia messaggio di stato (!!!, importante quando vengono inseriti link utili da parte dei tuoi contatti, e non puoi stare lì a segnarteli tipo amanuense :D non puoi stare a seguire ogni movimento di ogni contatto)...

Le conversazioni conta meno perché le puoi salvare da solo, quando sai di avere una dose di informazioni importanti ed utili per il futuro...

Comunque, dipende dall'uso che si fa delle chat.

La personalizzazione del, per esempio, colore e stile testo, m'importa poco. L'apprezzo perché mi piace personalizzare, ma non è di grande utilità tecnica.

Ho capito.. E' una funzione che non ho mai visto e mai userò sinceramente. Dopo un pò diventa frenesia. Per quelle robe di stato o per sapere cosa pensano le persone.. c'è facebook o twitter non credi? :D comunque non voglio star qui a questionare e ti dico che adium non ha questa cronologia eventi. Ma penso nessun software per mac. Se è una cosa introdotta da poco magari tra un pò verrà sicuramente introdotta anche sul mac

Ho capito.. E' una funzione che non ho mai visto e mai userò sinceramente. Dopo un pò diventa frenesia. Per quelle robe di stato o per sapere cosa pensano le persone.. c'è facebook o twitter non credi? :D comunque non voglio star qui a questionare e ti dico che adium non ha questa cronologia eventi. Ma penso nessun software per mac. Se è una cosa introdotta da poco magari tra un pò verrà sicuramente introdotta anche sul mac

Ma per cosa usate le chat?! XD Ho ventisette anni, non dodici... :D

Su Facebook o Twitter scrivi di idiozie della tua vita, cos'hai mangiato a pranzo e cena, e cose così...

La funzione della cronologia eventi è fondamentale... Tutti i miei contatti aggiornano di continuo su news artistiche, architettoniche, concorsi, mostre, festival, evoluzioni di un evento in corso, ed una miriade di altre cose.

Non uso la chat per sollazzarmi in pettegolezzi con le amiche-barbie... :)

Su MSN Windows esisteva già sette, o otto anni fa, quando ho iniziato ad usarlo. Esiste anche con aMSN ma, il problema resta perché mi permette di connettere un account alla volta.

Tra l'altro, sono iscritta sia a Facebook, sia a Twitter, ma non li uso perché servono solo a far perdere tempo, a giocare con i test, e con le foto di famiglia. In pochissimi lo usano per professione, quasi nessuno.

La chat è il vero mezzo per stare sempre in contatto, soprattutto per università e lavoro. Ed è PRIVATA, messaggi immediati senza che terzi possano leggere.

Cercando in Adium, ho trovato nelle preferenze la voce "eventi", ma non ho capito se sia possibile creare un file di testo dove archiviare le informazioni che mi servono.