Sign in to follow this  
Leon87

iDVD crasha... :-(

Recommended Posts

Salve a tutti....

ho un problema....una volta realizzato il mio dvd aggiungendone filmati di iMovie menu animazioni e quant'altro quando vado a creare il dvd compare il solito menu Creazione di un DVD... passano i sui belli 60 e passa minuti... arrivato arrivato a 10 min dalla fine crasha... è già 4 volte che me lo fa... sia masterizzando sia registrando immagine come disco... non capisco...

qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema?

o l'unica soluzione è quella di reinstallare idvd?.... se si può fare.... senza cioè reinstallare anche gli altri del pacchetto iLife..

grazie mille per future risposte...

ps. ho iDVD 09 e un MacBookPro

Lorenzo

Salve a tutti....

ho un problema....una volta realizzato il mio dvd aggiungendone filmati di iMovie menu animazioni e quant'altro quando vado a creare il dvd compare il solito menu Creazione di un DVD... passano i sui belli 60 e passa minuti... arrivato arrivato a 10 min dalla fine crasha... è già 4 volte che me lo fa... sia masterizzando sia registrando immagine come disco... non capisco...

qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema?

o l'unica soluzione è quella di reinstallare idvd?.... se si può fare.... senza cioè reinstallare anche gli altri del pacchetto iLife..

grazie mille per future risposte...

ps. ho iDVD 09 e un MacBookPro

Lorenzo

aggiorno: dopo aver elaborato audio diapositive filmati e menù si blocca quando fa multiplexing e masterizzazione (non so cosa vuol dire)

La mia impressione è che iDvd (che ho utilizzato moltissimo) che non viene più sviluppato, sia diventato un tantino "delicato" e instabile, specialmente con le ultime versioni del S.O.

Sempre più spesso, per sfornare il Dvd senza troppi patemi, devo "Archiviare" il progetto, riavviare la macchina e poi aspettare la fine della masterizzazione con le mani in presa sui gioielli di famiglia. Alla fine ce la faccio quasi sempre, ma è diventata un po' una noia...

Per le cose che faccio per me stesso, l'ho praticamente abbandonato.