batteria

p.jones
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da pochissimo sono appena passata al MAC dopo essere stata per tanti anni una delle tante windozziane in circolazione... Spero di essere capitata nel post giusto! ;)

Come si preserva al meglio possibile la batteria del MAC? Nel vecchio pc se ero in un ambiente sicuro la toglievo... ma ora? Grazie, Luisa

non sapevo della calibrazione della batteria...

cmq io la batteria la uso ogni tanto giusto per non lasciarla inutilizzata per tempo o cmq quando non ho la possibilità di usare la corrente, solitamente uso il mac con la corrente e ogni tanto cerco di scaricare completamente la batteria.

Mi stai dando dell'idiota? Spero di aver capito male...

Grazie comunque per la risposta.

L.

hai la coda di paglia? scherzo :D

se non sai non ti si può dare dell'idiota, gli idioti sono quelli che te le dicono certe cavolate!

io intendevo di toglierle quando si usa il mac attaccato alla corrente..mi sono informato presso un centro apple e mi hanno ribadito questa cosa e sottolineato che è importante usare la batteria ogni tanto.

per centro apple intendi un apple reseller, lì si che ce ne sono di idioti patentati a volte... danno spesso questo tipo di consigli, però ogni tanto li abbinano al fatto che nei notebook la batteria svolge anche una funzione di "gruppo di continuità" che assicura la stabilità del computer in caso di sbalzi di tensione o qualsiasi problema sulla rete elettrica. se quindi poi provi a chiedere come conciliare questa con la prima affermazione allora vanno nel pallone e la reazione è sempre diversa, il divertimento è assicurato!

Mah... mi sembra che ognuno dica la sua (ed è giusto così) ma che non ci sia una risposta univoca. Forse dipende da chi decidiamo di fidarci.

Comunque, io ho un MacBook Pro 13.3" in alluminio e se anche desiderassi togliere la batteria...

esatto hai capito benissimo!

proprio perchè ognuno dice la sua tantovale usarla come meglio si crede, tanto in un modo o nell'altro, la sua longevità, dipende poco dalle accortezze che hai, ovviamente sempre nel limite della decenza.

una cosa è certa, se cominci a staccarla quando attacchi il mac alla corrente oppure a scaricarla ogni volta totalmente oppure la tieni a "essiccare" sotto al sole, allora stai certo che non ti dura neanche il tempo di cominciare a prendere dimestichezza con il tuo nuovo laptop!

io intendevo l'utilizzo cmq in modo decente, penso che non dia alcun problema alla batteria se viene scollegata quando si vuole utilizzare il mac con la corrente; poi logicamente non deve essere una regola e ogni tanto utilizzare la batteria senza alimentazione e usandola non fino allo spegnimento, penso che sia un buon accorgimento. Poi non mi sembra di aver parlato di "tenerla sotto il sole" ma solo ho pensato come meglio sfruttarla in base a informazioni ricevute da più persone più o meno competenti.

Cmq concordo sull'utilizzo come ognuno pensa sia meglio!

Poi non mi sembra di aver parlato di "tenerla sotto il sole" ma solo ho pensato come meglio sfruttarla in base a informazioni ricevute da più persone più o meno competenti.

nel mio post non mi riferivo alle tue affermazioni, facevo semplicemente esempi in generale, senza alcunissima allusione.

in ogni caso, utilizzare il portatile senza la batteria significa non usare una delle più importanti funzioni che essa ha sul portatile stesso, che ho già spiegato qualche post fa, di fare da gruppo di continuità. in caso di imprevedibile sbalzo di tensione è preferibile danneggiare una batteria da 200$ o perdere tutto il notebook e magari anche i dati memorizzati?