Sign in to follow this  
Deli

Cos'è un apple script? e: Potrei usarlo per creare una funzione?

Recommended Posts

Ho trovato delle discussioni sull'apple script, ma non viene spiegato a cosa serva e come si utilizzi...

Ho già aperto una discussione in "Esiste per Mac?", e continuo ad avere la necessità di "creare", se possibile, un comando per la chat, e cioè un archivio per la cronologia eventi...

Qualcuno sa aiutarmi e darmi chiarimenti a riguardo?

La notifica growl è inerente all'argomento? :o

AppleScript è un linguaggio di scripting adottato dalla Apple per Mac OS sin dalla metà degli anni '90. Serve ad automatizzare i processi del sistema operativo e delle applicazioni che supportano lo scripting.

Con 10.4 (mi pare) è stato introdotto Automator, un tool grafico che permette di creare script AppleScript senza praticamente programmare.

AppleScript è un linguaggio di scripting adottato dalla Apple per Mac OS sin dalla metà degli anni '90. Serve ad automatizzare i processi del sistema operativo e delle applicazioni che supportano lo scripting.

Con 10.4 (mi pare) è stato introdotto Automator, un tool grafico che permette di creare script AppleScript senza praticamente programmare.

Perdonami ma, in linguaggio banale, significa che si possono usare questi script per aggiungere funzioni che non ci sono?

Posso su Adium creare uno script che permetta la creazione di un archivio cronologia eventi dei miei contatti (così come c'è la funzione su aMSN)?