Installazione da 0 di Snow Leopard

Recommended Posts

Io ho solo un punto di domanda sull'installazione... normalmente io sono un tipo da INIZIALIZZA IL DISCO FISSO ... sarà possibile farlo con il DVD di Snow Leopard o bisognerà necessariamente prima installare LEOPARD e passare poi alla versione SNOW LEOPARD?!?!?

Mumble mumble...

In parole povere da 0 lo potrò installare o dovrò forzatamente avere prima installato LEOPARD (10.5) ?!?!?

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sei sicuro di quello che hai scritto?

La mia è una deduzione logica... ma considera che iLife '09 già richiede Leopard...

Dubito che iLife '08 possa funzionare sotto SL (che fa molte pulizie dal punto di vista del codice).

Per cui, anche dalle scelte commerciali di Apple, mi pare evidente che Apple non vuole trovarsi con programmi vecchi associati al nuovo OS.

Posso anche sbagliarmi ma il vincolo tra SL e iLife '09 mi pare chiaro e necessario (non escluderei il fatto che probabilmente iLife '09 è stata scritta pensando a SL).

Io credo che chi ha Leopard e i life 08 aggiornerà a Snow e la suite funzionerà regolarmente, non ha senso costringere questi ultimi a comprarsi per forza un boxset. La logica di far pagare poco Snow per chi ha già Leo è che le vere innovazioni stanno sotto il cofano e sono importanti, alleggeriscono il sistema, lo predispongono per le innovazioni future dei software ma il visibile è meno eclatante ma Apple ci tiene che si aggiorni forse più che in altre occasioni...

Per chi ha ancora Tiger prezzo pieno ma suite ilife09 & iwork09 inclusa credo sia un ottimo incentivo all'acquisto, così come viceversa chi ha Leo ma non ilife09 e i work09 ora potrebbe valutare con soddisfazione il set con snowleopard in corredo!

Infine credo che chi ha computer powerPC possa essere indotto ora più di prima a valutare l'acquisto di una macchina nuova che ha nuovo sistema operativo (solo per intel) e nuova suite come valore aggiunto.

Mi aggancio alla discussione.

Ho Tiger su un macbookpro di luglio 2007 con una partizione di XP fatta con BootCamp quando ancora andava su Tiger.

Vorrei comprare Snow Leopard ma vorrei sapere come devo comportare nell'installazione dato l'esistenza di quella partizione, che voglio eliminare, in modo da usare una macchina virtuale in futuro.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share