D-Link DSL-300T

drums77
 Share

Recommended Posts

Ho provato a confrontare la velocità della mia linea ADSL utilizzando il modem datomi in comodato d'uso con ALICE e un D-Link DSL-300T. Facendo le prove di velocità il D-Link arriva appena ad 800 kbps contro i 1300 kbps di quello telecom. Come è possibile?? Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono dei parametri particolari che bisogna configurare per poter utilizzare al massimo il DSL-300T??

Grazie

Non so, ho appena acquistato il D-link DSL 300T ma non ho ancora l'attivazione (tele 2), non mi dai una buona notizia....vabbè che ho fatto la 640k Flat :)

In generale so che un modem ethernet è più lento di un modem USB, e mi fermo qui per ora :)

Ho anche io il 300-T da ormai diversi mesi, sulla velocità non posso dir nulla dato che non ho mai confrontato il modem con uno usb. In ogni caso vi consiglio di fare una ricerca sui gruppi di google. Infatti troverete diversi messaggi su questo modem, dato che da alcuni problemi con numerose connessioni contemporanee. Nessun problema per la navigazione normale, ma non va molto daccordo con i programmi p2p!!

Esistono alcuni suggerimenti per modificare il SO interno (ci gira una distro linux) dato che il problema in questione viene dall'impossibilità di configurare l'iptables anche dopo l'aggiornamento con l'ultimo firmware.

Per info potete partire da questa pagina

In generale so che un modem ethernet è più lento di un modem USB, e mi fermo qui per ora :)

dalla mia personale esperienza è l'esatto contrario, oltretutto con i modem ethernet si ha un ping migliore anche di una decina di punti rispetto ad un modem USB

come modem va benino,e mi è sembrato più veloce del mio vecchio cesso usb(niente contro quelli usb,tutto contro quello in particolare).va detto che non si può dargli la data giusta,non tiene un log vero e dà un uptime di qualche era geologica,ma va bene.io con i neo-acquisiti 5mb di banda andavo velocino assai.andavo perchè ora ho un grosso e cattivi router ZyXEL,che va 1000000000 volte meglio,e poi è un router.

E' normale che il led di STATUS lempeggi costantemente??

SI, se leggi la documentazione in PDF allegata, ti dice che lo status lampeggia dopo l'esito positivo del test che esegue ad ogni accensione del modem.

scusate come va il 300T con ALICE FLAT, qualcuno lo sta utilizzando??

Share