Mac Home Teather

Recommended Posts

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho da poco effettuato il collegamento dell'uscita video della mia scheda ATI 7000 tramite un trasmettitore video alla TV in salotto per vedermi sul divano, utilizzando il telecomando ATI remote wonder non solo divx, mov e mpeg ma anche mp3 tramite iTunes e slideshow con iPhoto. Ci sto ancora lavorando ma il tutto sembra funzionare. Qualcun altro ha esperienza in proposito?

Non hai scritto quale telecomando; so che esiste il Salling Clicker che trasforma il telefonino bluetooth in telecomando per le presentazioni e poche altre funzioni.

Il telecomando è il Remote Wonder della ATI e quando sul sito della stessa hanno messo anche il software per gestirlo sotto X, ho acquistato in internet il telecomando (versione PC). Appena ho collegato il tutto, il Mac lo ha subito riconosciuto ed ora tramite il software mi sto dilettando nel fargli comandare le funzioni più importanti dei software per il video come quicktime e VLC oltre ad iTunes ed iPhoto. Ragazzi finalmente un TELECOMANDO che funziona ed è anche facile e divertente da configurare.

<FONT COLOR="ff0000">so che esiste il Salling Clicker che trasforma il telefonino bluetooth in telecomando per le presentazioni e poche altre funzioni</FONT>

Davvero utilissimo questo programma..

Sai se funziona anche su un 7650?

Mi farebbe davvero comodo...

Il trasmettitore video ha 3 ingressi, 1 video composito, 1 audio destro, 1 audio sinistro, quindi se il portatile ha l'uscita video non dovresti avere problemi, mentre l'audio lo prelevi dall'uscita audio usata per collegare delle casse esterne! La risoluzione dipende solo dalla scheda video che possiedi nel portatile e non dal trasmettitore video (la mia ATI 7000 supporta dal 640x480 fino a 1024x768).

La scheda che utilizzo è una semplice ATI 7000 ma il telecomando può essere utilizzato con qualsiasi scheda video, infatti i comandi possono essere personalizzati a secondo dell'applicazione che vuoi comandare (preimpostati nel software ci sono già le funzioni base per quicktime, itunes, safari, explorer, dvd player, eye tv, powerpoint e keynote), comunque sul sito ATI trovi tutte le informazioni che cerchi. Sotto puoi vedere una immagine del telecomando e una del pannello di controllo per configurare i tasti.

Posted Image

Posted Image