Mac Home Teather

Recommended Posts

Per Roberto Formia:

Nel forum "Video e non solo in salotto da Mac" parliamo proprio di come collegare il mac al Tv e come usare un telecomando per eseguire i comandi del MAC dal salotto!

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La marca è indifferente, ti viene venduto un trasmettitore (da attaccare al mac) e un ricevente (che colleghi alla tv) e hanno tutti e due una attacco videocomposito e audio rca sinistro e destro.

Vi porto la mia personale esperienza con uno Humax PVR-8000 che ho acquistato a dicembre.

I files creati dal decoder sono in formato propietario (.vid) e possono essere convertiti usando delle applicazioni (solo per Windows) per ottenere dei files con cui creare, per esempio, dei dvd. In questi giorni, dopo aver preso contatto con lo sviluppatore di MPEG2 Works, sto testando questo programma che permette di "spacchettare" il file .vid anche su Macintosh. Quindi su questo fronte buone notizie.

Rimane il problema dell'interfacciamento con il Mac: io non riesco in nessun modo a "montare" il disco del decoder sui miei Mac (sia con Panther sia con os 9); su Apple System Profiler il dispositivo (disco) viene individuato, ma non si riesce ad andare oltre. Ho provato con un G5 con porta USB2 e con un iBook G3 con porta USB1.

Il disco del decoder è formattato in formato "fat32", e non posso credere che non si riesca a montarlo sulla scrivania con os X!!!!!

Per adesso faccio in questo modo: trasferisco i files dal decoder al PC portatile, e dal PC, tramite ethernet, al Mac; quindi, utilizzando "Sizzle" creo un'immagine disco per masterizzare il mio DVD. Tutta l'operazione è abbastanza veloce, ma lo sarebbe di più se si riuscisse a trasferire i files direttamente sul Mac!!

Ciao

L'ultimo aggiornamento software del kiss 450 migliora sensibilmente la visione del Divx introducendo un funzionante avanti e indietro veloci. Migliora anche la visione dei suddetti. E il KISS finora ha letto tutti i DVD che gli ho messo dentro, stampati, masterizzati e riscrivibili

M

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho trovato questa applicazione java per convertire i .ts della dreambox in mpg2 con osx...

http://digilander.libero.it/donytech/files/ds_x080d.jar.zip

non l'ho testata xche' ancora non ho la dm, ma quantomeno si apre e sembra "funzionare"

Di seguito due righe sulle impostazioni:

--------------------------------------------------

Nella sezione MAIN impostare l'opzione ACTION: su TO MPG2 ;

Nella sezione FILES, sulla destra accanto ad AUTOLOAD DIRS premere il pulsante + (se avete già fatto delle conversioni premere prima su -) e selezionare la cartella dove avete salvato i files della registrazione;

Nella finestra sovrastante vi compaiono i nomi dei files che compongono la registrazione, fare doppio clic su ciascuno di essi rispettando la sequenza e tenedo conto che il primo file non è quello con scritto in fondo 001 ma quello senza numero;

Sulla sinistra, accanto alla scritta OUTPUT DIRS premere il pulsante + (se avete già fatto delle conversioni premere prima su -) ed aprire la cartella di destinazione del file mpeg2;

Ritornare nella sezione MAIN e premere GO sulla sinistra;

Attendere pazientemente il termine della conversione, che può richiedere molto tempo in base alla potenza del vostro processore.

Il file ottenuto ha estensione .m2p ed è pronto per poter essere manipolato con altri software.

--------------------------------------------------

Buona fortuna!

Sax.

Stessa storia di sopra anche per me.

Non c'è verso di far vedere al mio portatile (G4 1.25 GHz /10.3.2) il disco interno dello Humax PVR 8000.

Neanche con il vecchio 9.2.2 da un Pismo.

Unica soluzione trovata fino ad ora: passaggio con XP (...incredibile: lo monta in automatico !!!) e poi da lì al Mac via ethernet.

Ma è una bega. Possibile che non ci sia un modo ?

Ma i problemi non finiscono qui: dopo aver trascinato sul PC 'sti maledetti files .vid li converto con un sw trovato presso questo sito svizzero/tedesco - http://www.satexpert.ch/de-ch/pg_73.html - che produce volendo sia un mpg2 (dice lui) sia due file separati per audio (mp2) che video (mpv) ma, sorpresa: non c'è verso di leggere sul Mac il fantomatico file mpg2.

Domanda qualcuno ha fatto la stessa esperienza ?

Che il file (mpg2) che lui produce non sia standard ?

Possibile che quicktime non lo legga e windows media player si ?

Guarda che i files .m2v creati da Dvr-Studio (questo è il nome del software di cui parli) vengono letti dal Mac senza problemi.

Io ho usato diverse volte quel software e con i 2 files creati (.m2v per il video e .mp2 per l'audio) ho creato dei DVD utilizzando "Sizzle". Forse utilizzi una versione di Quicktime non aggiornata che non tratta i files mpeg2 ??

Comunque, se la cosa può interessare, sto facendo qualche test per lo sviluppatore di MPEG2 Works, che ha creato una furbissima utility per la conversione dei files registrati da decoders quali il PVR-8000, la Dreambox ed il Topfield 5000.

Resta purtroppo il problema del "trasporto" dal decoder al Mac, che io non sono riusccito a risolvere né con os X né con os 9.2....

Ciao ciao

PER PIETRO e GIUSEPPE

Per poter leggere e convertire da Quicktime gli m2v devi acquistare un plug dalla apple stessa. Vai sull'Apple Store e controlla

http://www.apple.com/it/quicktime/buy/mpeg2playback.html (questo è solo per riprodurlo)

invece per convertirlo è compreso con DVD-Studio Pro (ma un po costoso a livello obbistico), oppure ti consiglio di usare ffmpeg.

Quindi non è detto che il tuo Quicktime sia vecchio, ora siamo alla 6.5.

Per poter vedere i filmati con Mpeg2 usa l'ottimo VLC (VideoLineClient) ora alla Versione 0.7

http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html