Mac Home Teather

Recommended Posts

Allora riassumiamo.

- EyeTV 200: il fatto che sia ordinabile su AppleStore non vuol dire che sia "immediatamente" disponibile oppure potrebbe essere che el Gato rifornisca prima AppleStore che il distributore (cosa non impossibile)

- Costo registrazione con EyeTV 200 dalla trasmissione al DVD finale

1) Ricevitore Digitale Seca2 o NDS per Sky gia' in tuo possesso o a 99-189 Euro che legge le schede di Sky

2) Eye TV 200 - 399 Euro

3) Toast titanium 6 - 120 Euro

non servono altri software.

Perche' Eye TV ti permette di eliminare le scene non volute o indesiderate dall'archivio Mpeg2 che hai registrato.

Ovvio che non puoi gestire la seconda lingua perche' il segnale audio e video viene veicolato da S-vhs e audio stereo verso una ricompressione Mpeg2 che trova solo una traccia audio stereo e gli eventuali sottotitoli che mostri a video.

Il modello con ricevitore digitale non avrebbe senso perche' avresti lo stesso tipo di prestazione con Sky che e' criptata.

-----

Ricevitori con Firewire e common interface? esistono o sono esistiti

- Galaxis IQG.1 (nel 1999)

http://www.tele-satellite.com/TSI/9812/galaxis.shtml

anche un topfield aveva firewire nelle specifiche ma poi non l'hanno messa.

Invece il PVR piu' recente, il modello 5.000 ha USB 2.0

vedi le specifiche qua...

http://www.topfield.co.kr/

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per il riassunto Settimio, per quanto riguarda la disponibilita' dei prodotti di Elgato un utente sul forum di ItaliaMac ha detto che gli e' arrivato pochi giorni fa sebbene lo avesse ordinato a San Valentino, comunque per la possibilita' di registrare il segnale ho la stessa remora di Lello: il fatto che si debba passare da S-vhs e che non si possa fare tutto in digitale non mi sconfiffera affatto.Quando ripasso da MediaWolrd controllo il nome del ricevitore con Direct Access (ariuaaooo!)

Ciao

Gianmarco

Il riepilogo di Settimio mi pare corretto ma ho ancora dei dubbi:

-qualcuno ha effettivamente sperimentato il procedimento o è sulla carta?

-non ritieni che il risultato possa essere di qualità paragonabile ad una discreta videocassetta piuttosto che ad un dvd?

-fatto pratico: dovrei avere decoder, eyeTv e mac nello stesso posto, non mi sembra comodissimo anche perchè attualmente sostituire la tv col mac mi sembra francamente prematuro.

P.s. anche il mio humax è usb2 ma come tutti gli altri modelli (verifica fatta su forum vari)ci mette 1 ora per passare 4GB di film, altro che 400mps, fosse firewire penso sarebbe un'altra cosa.

Lello a me quei tempi di trasferimento me li dava il Disco rigido Lacie USB 2.0 esterno quando ancora non avevo Panther per supportare la scheda PCMCIA USB 2.0 per il mio PowerBook: adesso va che e' una meraviglia. Ma tu non hai un Imac DV e quindi usb 1.1? Forse anche gli altri utenti che hai contattato non sanno che stanno usando una porta USB 1.1 invece che 2.0, il problema e' che non credo che esistano in commercio controller USB 2.0 per Imac vista la sua natura di "compatto" non aggiornabile.

Ciao

Gianmarco

Hai perfettamente ragione Gianmarco, però ti ricordo che con nessun mac (neanche col G5 di Giuseppe)c'è stato verso di vedere l'HD del pvr, i tempi di cui parlo sono con Pc e con scheda e cavo certificati usb2 e, aimè, sono confermati da tutti gli altri utenti che come me non si spiegano il fatto.

N.B. per questo dico che c'è differenza tra il dire ed il fare.. sulla carta io ho comprato un apparecchio usb2 con HD fat32 estraibile, ma di queste caratteristiche, ad oggi, non me ne sono fatto niente.

Ciao

L'amico del forum di ItaliaMac ha espresso l'intenzione di utilizzare l'elgato per registrare il segnale del decodere tramite s-VHS, proprio come ha suggerito Settimio, se , per curiosita', vuoi sapere cosa ha cavato fuori puoi contattarlo nella sezione "oggi ho comprato" dei forum di ItaliaMac, il nome della discussione e' "elgato 200".

Ciao

Grazie, sono curioso di sapere come và anche se continuo ad essere scettico per la qualità. Per quanto riguarda humax tutti noi abbiamo mandato richieste e feed back ma non abbiamo avuto risposte, sono tedeschi che vuoi fare!

Ciao

La cosa che mi fa girare maggiormente le .....sfere è che il mio PVR 8000 collegato con un troglodita di pc con xp...zac !

Monta in automatico il disco per il trasferimento dei file.

Da ciò ne deduco che non sia uno strano formato, ma perchè il Mac non lo vede ?

Qualcuno ha provato con l'ultimo OS (10.3.3) ?

Riporto le impressioni d'uso di eyetv 200 tratte da un altro forum (italiamac):

"Un difetto: collegare l'Elgato alla presa scart del satellite e poi al Mac, perchè non sono molto vicini (....)

Ieri sera l'ho provato ma ho avuto dei problemi:

1) Collegandolo al decoder via S-VHS l'immagine risulta essere in bianco e nero. Questo però può dipendere dal fatto che essendo distanti i due apparecchi ho dovuto comprare un filo abbastanza lungo, e potrebbe esserci una perdita di qualità nel segnale.

2) Capita diverse volte che collego il videregistratore e non riceve alcun segnale. Ieri sera ho provato diverse volte, ma non lo vedeva mai.

Stamattina ho riprovato e tutto funzionava.

Morale della favola: per ora non sono molto soddisfatto del mio acquisto, spero di ricredermi."

Forse è troppo presto per dire "l'avevo detto".......però....... l'avevo detto!!

Io aspetterei la versione 1.3.5 o 1.3.6 del software.

Sembra che i primi modelli con il software 1.3.4 abbiano problemi di disconnessione del segnale (come capita con alcuni PVR).

Visto che l'aggeggio non e' ancora arrivato al distributore aspetterei ovviamente prima di comprarlo per non fare da betatester...

• 3 weeks later...

Ciao, io ho compreato un kiss dp 508 e mi trovo benissimo, legge tutti i formati e non mi ha dato nessun problema, naviga in internet e si collega alle webradio. Ho anche trovato un forum dove fanno assistenza perchè non riuscivo a capire come collegarmi ad internet, http://www.antilopecobbler.it . Da quando ho questo lettore il vecchio dvd player è andato in pensione :-))}