Mac Home Teather

Recommended Posts

Allora qualcuno ha provato l'Eye TV 200? o il 300, o il 400?

Quello per la televisione 'normale' (il 200)?

Com'è la qualità?

E' accettabile?

Dite pure...

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CIAO A TUTTI DA FABIO:

AIUTOOOOO.

HO DEI PROBBLEMI CON UNA SONICA USB.

TUTTE LE VOLTE MI RICHIEDE IL DRIVER ANCHE SE E GIA ' INSTALLATO.

MACCHINA IMAC/MACOX 10,3,3/768MB.

SU PC FUNZIONA PERFETTAMNTE.....AIME'.Posted Image

• 1 month later...

Ho eye tv 200 da alcune settimane.

Software: 1.3.5

Per ora ho registrato solo dalla TV

Impressioni: molto buone per la qualità delle immagini, anche se con immagini in forte movimento tipo una gara di Moto GP, i contorni delle moto non sono ben definiti.

A volte mi è capitato di non ricevere il segnale, ma basta spegnere e riaccendere l'applicazione o staccare e riattaccare la firewire e tutto torna.

Ho alcuni problemi:

Pare che non si riesca a masterizzare un dvd se il filmato acquisito supera i 90 min. Anche se nelle preferenze ho impostato come qualità: DVD 120 min.

Per cui avevo pensato di convertire il filmato in mpeg4, ma quale file utilizzo?

Il programma crea una cartella con all'interno 4 file: uno . eyetv i, uno .eyetv r, uno .eyetv p e infine uno .mpg

Cosa strana è che se guardo con VLC il file.mpg non ha la stessa qualità del filmato rivisto tramite eye tv programs.

Se qualcuno può aiutarmi, dato che non ho grande confidenza con i programmi di conversione video

Ne approfitto per chiedervi una cosa: i lettori citati leggono i DVD con copie di backup (preciso che ho TUTTI dvd originali, circa 200) ? Ve lo chiedo perché mentre la mia PS2 legge benissimo i DVD masterizzati con Discribe (o TOAST) un paio di lettori DVD di miei amici non riescono a leggerli (a metà film inizia a scattare e poi si blocca definitivamente).

fra un po' voglio provare a registrare in digitale qualche VHS ma prima devo trovare il modo di riversare in DVD o fare dei DVX altrimenti ingombro troppo spazio.

Ho letto i mex sopra, hai ancora dei problemi con il VCR? Lo provo questo fine settimana poi ti dico. ciao

• 3 weeks later...

Salve, Amici!

So quanto hanno da fare molti di noi, alle prese con problemi meno "grossi" ma senza dubbio importanti per la vita quotidiana di un MacUser.

Avere un Mac è come avere... una Ferrari 2003 o 2004, giusto!

Ebbene, ogni tanto sono costretto a curiosare nel mondo PC (per via del lavoro in ufficio) e... senti senti, la più elementare delle riviste dedicate ai pc_win mi fa venire la rabbia più grande: possibile che non esistano schede DVB (pci satellitari, per avere oltre alla TV satellitare anche il collegamento a internet via satellite?

Io, purtroppo non posso beneficiare della banda ADSL perché la zona dove vivo è una frazione di un Comune dove l'ADSL è in espansione (Telecom non investe per qualche utente, seppure la distanza sia di appena 4 km stradali e di non più di 2,5 in via diretta).

Non citatemi ELGATO Eye o Alchemy, perché sto parlando di altro.

Avete notizie al riguardo?

Ho provato a entrare nel forum della Apple, ma l'argomento non è neppure citato.

Grazie a tutti quelli che interverranno.

Rocco

Renzo, scusami, ma non riesco a capire se posso installare sul Mac una scheda PCI alla quale collegare il cavo satellitare.

La cosa mi interessa perché attualmente la zona in cui opero non è servita dalla banda larga ADSL.

E' tutto in inglese! Devo provare col traduttore per capire meglio.

Ho visto le schede in uno dei siti a cui mi si rimanda (sito australiano) e le schede presentate sono tutte per sistemi op. windows.

Se hai qualche informazione supplementare, ti ringrazio (anche perché ormai è stuzzicata la mia curiosità...).

Un cordiale saluto e grazie ancora.

Rocco

• 2 months later...

Chiedo cortesemente alla comunità di Mac-utenti se qualcuno ha riscontrato problemi al dispositivo MyTv collegato ad un iBook 500 G3 con Panther visto che nel mio caso riesco solamente ad ascoltare i programmi selezionati dal sintonizzatore in oggetto ed ho solamente un quadro grigio nell'area predisposta alle immagini

Grazie alla comunità