Mac Home Teather

Recommended Posts

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa Settimio ho una curiosita' piu' che una domanda: ma se la decodifica DD (anche DTS?) la fara' il software , allora che compito ha il sonica theater? Si occupera' solo della trasduzione del segnale digitale in segnali analogici da inviare ai diffusori? Cioe' il segnale digitale che arriva al Sonica e' un AC3 o e' di qualche formato da decodificare ulteriormente?

Grazie

Gianmarco

• 2 weeks later...

Per me la soluzione per solo audio multichannel migliore e' quella della sonica piu' economica con un cavo ottico.

La teather e' piu' versatile perche' ha l'input e le uscite analogiche ma queste le vedo piu' adatte al collegamento di kit di casse economici come le Logithec 640 oppure a sistemi di maggior qualita' 4.1 o 5.1 preesistenti come quelli di JBL.

In ogni caso, in presenza di un sintoampli o un ampli surround collegherei la teather all'ampli con l'uscita coassiale lasciando il resto del lavoro all'amplificatore stesso.

La mia idea Settimio, era quela di prendere un finale di potenza a sette canali (quindi privo di preamplificazione e processore surround) e dei diffusori (tutto per ht) quindi mi chiedevo se la teather faceva una buona codifica.

In più pensavo che la teather si può usare con tutte le applicazioni audio che richiedono l'utilizzo di più di due canali audio out in contemporanea (come ad esempio tracktor, anche se sinceramente non so se questa scheda è funzionante con questa applicazione)

• 2 weeks later...

ciao, dopo aver cambiato powerbook (G3 2000 con pw 17) sto provando a far partire la condivisione della macchina con il kiss 500, ma il programma open source, seppur apparentemente attivo non parte. ho la sensazione che richieda comunque un server DHCP. Qualcuno sa dirmi se è per forza necessario OX server? mi sembra stranissimo. oltretutto il firmware del kiss è stato aggiornato di recente, adesso riconosce addirittura gli IP statici, autoriconosce il Pc collegato (con cui funziona benissimo, addirittura riconosce in streaming i file remoti su un disco firewire connesso con una PMCI...)

grazie a chiunque mi possa aiutare!

• 3 weeks later...

RIUSCITO IL COLLEGAMENTO CON IL KISS!!!

dopo numerosi tentativi e l'installazione di OsX server sono riuscito a far girare un'applicazione open sul kiss! malgrado come esperimento ho utlizzato un semplice powerbook 2000 con 256 Mb di ram, il tutto sembra essere estremamente stabile. adesso ci riprovo con panther normale e soprattutto cerco di collegare un disco FW esterno, che per adesso non riesco a far girare.

• 4 weeks later...

Ciao a tutti,

fino ad oggi mi sentivo un utente incompleto, crepavo d'invidia ogni volta che leggevo la sigla HTPC e delle ottime qualità espresse nella riproduzione cinematografica domestica. Ma da quando ho collegato il mio PowerMac G4 1,25 Ghz in VGA al Nec HT 1000 ho avuto una visione, che sia possibile, anche in questo campo, che il nostro Mac possa eccellere sul PC.

Qualcuno di voi vuol condividere con me questo sogno. Avete qualche suggerimento in merito per ottimizzare le prestazioni del Mac ?

Grazie.

Luca.

• 2 weeks later...

Salve, vorrei acquistare un decoder satellitare con funzioni di videoregistratore digitale su hard disk allo scopo di registrare i film su sky, passarli sul Mac e masterizzarli. Avevo scelto l'humax 8000 pvr ma sono incuriosito dalla dreambox che monta un processore power pc, os unix e collegamento ethernet, qualcuno ha esperienze da condividere? grazie.