Mac Home Teather

Recommended Posts

Anche io ero interessata a decoder satellitare con funzioni di videoregistratore digitale su hard disk, ma poi mi ha fatto riflettere il fatto che nessun rivenditore mi sia riuscito a spiegare come fare per trasferire il registrato sul computer; alcuni addirittura sostenevano fosse impossibile!

Sto pensando di prendere un normale decoder free to air, un convertitore (Formac o El Gato) e un capiente hard disk esterno.

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da letture di forum, ho potuto dedurre che: l'humax registra in formato .vid, il topfield 5000 in formato .rec, entrambi i formati possono convertirsi in mpeg2 con dei programmini freeware su pc, non so se esistono equivalenti su mac. la dreambox registra in formato .ts che un utente mac sostiene di poter leggere direttamente e trasformare in .vob con vl 0.6! Il trasferimento è OVVIAMENTE possibile nei primi due con cavo usb2 (penso che il mac riesca a vedere i dischi senza problemi) nella dreambox con cavo ethernet (sicuramente)

Era quello a cui pensavo, solo che l'anno scorso ho visto l'Eye tv in azione su un imac e la risoluzione mi ha deluso. Devo vedere in nuovi modelli in azione prima di decidere.

ciao a tutti ho un problema:

ho acquistato un lettore divx, ed utilizzandolo ho potuto constatare che alcuni file divx risultano illegibili mentre al computer con il programma vlc si vedono benissimo, sapete dirmi perché accade ciò e cosa posso fare per riuscire a fare vederli leggere al lettore magari convertendoli ad es in ul altro formato leggibile?

purtroppo nessun lettore divx offre una compatibilità totale con tutti i formati di compressione video...dovresti dire che lettore hai, o andare sul sito della casa produttrice e verificare se c'è la possibilità di aggiornare il software del lettore. fammi sapere, anch'io sono interessato all'acquisto di un lettore come il tuo!

il lettore é il Kiss 450 che mi é arrivato pochi giorni orsono a cui ho aggiornato il software. Il lettore é veramente buono, ho anche provato il recentissimo philips 737 e tra i due sceglierei sempre il il Kiss perché offre di fatto delle possibilità che il philips , anche se li prevede, (es il riavvilgimento veloce) non sempre riesce ad attuarli. IL kiss é veramente buono.

Ma il mio problema era quello di sapere come convertire questi file che non possono essere letti in un formato più leggibile. E' possibile ciò ? spero che qualcuno mi suggerisca come. ciao

Bhe, "un'altro formato leggibile" certo, puoi convertirli in VCD-SVCD-DVD ma il procedimento è alquanto lungo e laborioso e la qualità comunque compromessa.

Poi, giustamente, avrebbe poco senso avendo acquistato un Lettore divx andare a perdere altro tempo e sprecare altri supporti per i vedere i Divx.

Io posseggo un lettore DVD che mi legge di tutto ma non i Divx, ultimamente ho risolto il problema con la Playstation 2 dei bimbi tramite un Player che si trova in rete e che consente appunto la lettura dei Divx. La sola premessa é che la PS2 dev'essere modificata.

Legge veramente di tutto, tutti i formati da me provati fino ad adesso.

L'unico problema che mi è capitato fino ad adesso è che molti divx non me li leggeva altri invece (stesso film intendo) funzionavano perfettamente. Qual'era il problema?

Bhe si trattava dei divx masterizzati da me con Toast... carica tanti di quei files mac che disturbano non poco i lettori!

L'ho capito proprio quando infilavo i Divx dello stesso film masterizzati su PC da mio cognato che funzionavano perfettamente!!!

Come ho risolto:

Mi sono scaricato Dragon Burn X ed ho risolto il problema.

Prova a masterizzare con questo softWare cosi:

Lanci l'applicazione scegli "Data CD/DVD

dalla finestra principale (in alto a sn) seleziona "Hybrid (HFS+/MS DOS)", infila il tuo file Divx nella finestra principale e quindi masterizza.

Prova, magari funziona!

Ciao roberto

Ho il 737 (non è un Boeing, ma un lettore Philips). La compatibilità, va detto, non è perfetta. Il problema non sono tanto e solo i codec, quanto

1) La presenza di frame danneggiati

2) Piccole imperfezioni sulla superficie dei dischi

I computer gestiscono sia 1 che 2 molto meglio (sfido io!). Per cui di rischia si andare incontro a delle delusioni se si vuole usare il lettore solo con i Divx piuttosto che con i DVD.

Quanto al riavvolgimento veloce, il 737 supporta fino a 4x.