Mac Home Teather

Recommended Posts

alla fine ho comprato un Humax 8000 pvr, bello ma il mio iMac dv600 con X 10.2.6 non riconosce l'Hard disk, forse perche l'usb 2 dell'humax non è compatibile con la usb 1 dell'iMac? qualcuno ha esperienze anche per la conversione del formato .vid o dovrò farmi prestare un portatile pc!!!???

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ultima infornata di prodotti EyeTV è notevole...

ben 3 prodotti basati su Firewire (la serie EyeTV x00) che permettono di utilizzare il proprio mac come HD-recording sia per TV analogica (o sorgente TV), che per digitale-satellite e per digitale-terrestre.

inoltre l'incredibile EyeHome, un dispositivo basato su ethernet che permette di realizzare una rete di contenuti digitali visualizzabili sulla TV!

in attesa di vedere prove sul campo, mi domando se il modello EyeTV 200 consente, ad esempio, di importare qualsiasi sorgente video, oltre alla sorgente TV (via antenna), permettendo di registrare anche contenuti da satellite criptati (cosa che gli altri modelli non sembrano permettere); qualcuno ne sa qualcosa?

in parte mi rispondo da solo: l'EyeTV 200 ha un ingresso composito, quindi dovrebbe funzionare come un 'normale' VCR...

quindi, domanda più specifica, è possibile registrare programmi dai canali satellitari (ad esempio, canalJimmy, cnn, discoverychannel, fox,...)?

bene... quando arriva in Italia?

Posted Image

in sostanza, correggimi se sbaglio, con l'EyeTV 200 trasformi il Mac in un VCR (digitale) ma, usando l'ingresso (composito o S-Video), registri quello che vedi in TV; mentre con gli altri modelli o collegando l'antenna TV al 200, registri direttamente il segnale televisivo scegliendo il programma da registrare, indipendentemente da quello che viene visualizzato nella finestra TV sul Mac...

nel primo caso, è possibile comunque programmare la registrazione non solo in termini di orari, ma anche di programmi (tipo showview...)?

1. Ci si può attaccare un videoregistratore? (Si può usare come convertitore di "vecchie" Vhs in Vcd?)

2. Quanto tempo ci vuole per registrare su pc, o la registrazione avviene in tempo reale?

3. Se dovessi comprare l'attrezzo dovrei comprare anche un HD esterno (quale?) posso registrare su questo hd? (immagino di sì, ma come si fa? Settimio i tutorial sono eccezionali, ne fai uno pure per imbranati alle prime armi?)

Mark><FONT COLOR="0077aa">Allora è possibile o no sostituire il televisore, che so con un iMac 20'? La definizione è abbastanza buona?</FONT>

boh... la risoluzione della Tv è sempre quella (non la ricordo mai, cmq inferiore a 800x600)...

se la metti a tutto schermo e ti allontani, forse, vedi bene...

Ciao Lello. Anche a me interessa la faccenda...

Mi dici perche' alla fine hai optato per l'umax e non, ke so', per la Dreambox che ha la porta ethernet ?

Quali i pro/contro che ti hanno guidato nella scelta ?

ah, (un puro dettaglio), quanto l'hai pagato l'umax ?

grazie