Mac Home Teather

Recommended Posts

Aimè ho scoperto dell'esistenza della dreambox solo dopo aver ordinato l'humax! devo dire che la dreambox sembra molto complessa da configurare e io di linux non capisco un'acca (la porta ethernet ricorda che è 100 mbps usb2 è 400),mentre l'humax (€ 575 senza cam) ce l'ho ed è un'ottimo apparecchio. per il riconoscimento del disco e conversione file mi farò prestare un pc in attesa che escano dei software ufficiali humax (ho sentito dire) Ciao

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mark, te l'ho detto

il segnale televisivo di suo è 352x288 (la risoluzione del vcd).

tradotto in parole povere

l'immagine risulta "perfetta" (le virgolette sono dovute al fatto che natura sua l'lcd esalta le imperfezioni che il tubo catodico tende a smussare) in una finestra di tali dimensioni. a meno che non vi sia un software in grado di interpolare a dovere e artificiosamente correggere l'immagine in ingresso, ho il serio timore che su un 20" di quella risoluzione l'immagine potrebbe essere seriamente deludente ... cmq parlo per supposizione, facci sapere se le cose funzionano diversamente ...

Mi sa che se aspetti me stai fresco...mi deve ancora arrivare il G5 e con due monitor acquistati prima di fare altre spese ne passa...;)

Cmq non so se è paragonabile ma per esempio l'Mplayer quando mette a tutto schermo dei filmati, anche piccoli, è abbastanza discreto. Non so Elgato come funzioni ma se è paragonabile forse...

Vorrei dire la mia in proposito... io guardo abitualmente la TV su un iMac 17" a pieno schermo tramite Formac TVR e la qualità è davvero buona e godibile (a patto che il segnale sia buono, ovvio)

Adesso... il nuovo elgato comprime e restituisce il flusso video direttamente in mpeg2, menre il formac restituisce DV... non so come possa essere in termini di resa, suppongo buoni comunque (i dvd sono mpeg2)

Certo che il Formac TVR non ha il telecomando (ma ho il moouse bluetooth, mica ci si alza dal letto per cambiare canale qui!)

Mark--> circa 2 metri, centimetro più centimetro meno...

Ma anche da vicino la qualità in full screen col metodo sopra descritto resta comunque buona.

Bisogna anche tenere presente che il rumore di fondo del segnale antenna (non so se con parabola sia diverso) è comunque più evidente che sulla TV vera e propria.

Quello che mi lascia perplesso è questo:

il nuovo Elgato Eye200 comprime il flusso video e salva sull'HD in formato mpeg2. E' possibile editare i filmati così acquisiti in iMovie, o in FCExpress che a breve acquisterò?

Credo che il formato DV originato dal Formac Studio sia molto più flessibile (e avido di spazio), anche considerando la successiva conversione in DivX.

Quello che dici è molto promettente, chissa fra un annetto ci faccio persierino...così prendo due piccioni con una fava faccio buttare il pc alla morosa e libero dello spazio in casa.

Ah visto che il canone rai è una tassa sul possesso della tv secondo voi se io la vendo devo ancora pagarlo?

<FONT COLOR="ff0000">Marco Banfi: il segnale televisivo di suo è 352x288 (la risoluzione del vcd). </FONT><FONT COLOR="000000">

no. la risoluzione della tv è il formanto PAL 768x576.

I vcd si vedono molto bene se hai una tv a 50hz ma se hai una a 100hz si vedono da schifo quanto sul Mac.

L'MPEG2 usa il formato PAL pieno quindi l'immagine è perfetta.

Questi nuovi prodotti sono interessantissimi, tutti da provare ma arrivare a sostituire una TV con il mac...mah! Non so!</FONT>