Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: discussione tecnica

Recommended Posts

Si ma non vorrei fosse un sintomo che ho modificato qualcosa. Dal gong alla mela 10 secondi sono tanti mi sembra o no?

Comunque controlla se all'acensione hai un cd/dvd inserito: ciò cambierebbe molto le cose ;)

Comunque controlla se all'acensione hai un cd/dvd inserito: ciò cambierebbe molto le cose ;)

Non ho nessun cd inserito nè hd esterni, avevo creato la partizione bootcamp sulla quale avevo installato windows, ma ora l'ho rimossa. Mi sa che appena ho un pò di tempo mi reinstallo tutto da zero.

Buongiorno a tutti,

ho fatto un disastro informatico è ho assoluto bisogno di aiuto!!!!!!!

Mi spiego, Ho provato a istallare lo snow leopard nel mac di un amico cui ho fatto comprare un mac...e non non funziona più!!!!!!!

Ho inserito il disco e tenuto premuto c come al solito è partito, tutto bene, però dopo aver aspettato i fatidici 43minuti, come tutti gli altri mac su cui l'ho istallato, credo 3, mi viene fuori la scritta che è impossibile continuare l'istallazione e che bisogna contattare il fornitore....boh.

Ho tirato fuori il disco e ho provato a riaccendere il macbook ma non si accende più!!!!!

Allora non mi sono perso d'animo, è ho inserito il disco software in dotazione con il computer e si è riacceso....ufff...gran sospirone di sollievo...ma purtroppo è durato poco perche mi dice che il disco è bloccato e che bisogna reistallare leopard...con un piccolo inconveniente, tutti i dati andranno persi!!!!!! aiuuuuuutoooooooooooooo

ho provato con utility disco a riparare in disco o a fare un immagine da cui dopo recuperare i dati ma non mi permette nessuna delle due azioni.

Cosa faccio? devo far ripartire il computer reistallando tutto e dunque perdendo tutti i dati? Qualora facessi questa operazione sarebbe poi possibile recuperare qualcosa con un programma tipo data rescue o qualcosa del genere? o c'è qualche possibilità di riavviare i mac con la vecchia configurazione tenedo pigiato qualche combinazione di tasti che io ovviamente non conosco?

molte grazie a tutti per l'attenzione....che regalo sfortunato che ho fatto sto natale!!!!!