Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: modalità di aggiornamento

Recommended Posts

In questa discussione potete discutere sulle modalità di aggiornamento al nuovo OS: sia dal punto di vista fisico (aggiornamento, installazione ex-novo, requisiti di sistema e computer compatibili, ecc...) che dal punto di vista economico (programma up-to-date, aggiornamento da 29 €, Mac Set Box).

scusate, magari sbaglio e dico una fesseria...ma da quel che ho capito: chi ha Tiger e non ha fatto il passaggio a Leopard se passa oggi a Snow Leopard può farlo a 29 euro trovandosi di fatto un SO da 129 €?? possibile che non ci sia 1/2 controllo almeno sulla versione del SO????almeno controllare se c'è tiger o leopard!!

ah ok mi avete cambiato il link.....purtroppo però il sito spagnolo ha rimosso le immagini per non avere problemi legali......il famoso terrore da avvocati di Apple

Secondo me, le "voci" non sono chiarissime e sono quantomeno fuorvianti.

Aspetterei i primi riscontri reali con copie reali di SL.

A rigor di logica, SL da 29 € verificherà la presenza di Leopard sul disco di avvio... poi sarà possibile installarlo da zero, compresa inizializzazione del disco stesso... se poi ci sono più dischi non credo "faccia storie" per installare l'OS da zero...

O, meglio ancora, SL da 29 € è esattamente identico alle attuali copie retail di Leopard e verifica solamente che non via sia Tiger sul computer di destinazione.

Apple non ha mai messo numeri seriali, o sistemi di validazione, ma non credo che la suddivisione dei prodotti si basi su definizioni "verbali".

Ho letto da qualche parte che Apple ha risposto a questa domanda (quella del controllo della presenza di Leopard su disco) che SL è a tutti gl'effetti "autosufficente". Quindi non controllerebbe proprio niente.

D'altra parte non ce la vedo Apple che masterizza due serie di DVD una con un software di controllo ed una no.

ah ok mi avete cambiato il link.....purtroppo però il sito spagnolo ha rimosso le immagini per non avere problemi legali......il famoso terrore da avvocati di Apple

Hanno avuto paura di Mamma Apple!!!!

Secondo me, le "voci" non sono chiarissime e sono quantomeno fuorvianti.

Aspetterei i primi riscontri reali con copie reali di SL.

A rigor di logica, SL da 29 € verificherà la presenza di Leopard sul disco di avvio... poi sarà possibile installarlo da zero, compresa inizializzazione del disco stesso... se poi ci sono più dischi non credo "faccia storie" per installare l'OS da zero...

O, meglio ancora, SL da 29 € è esattamente identico alle attuali copie retail di Leopard e verifica solamente che non via sia Tiger sul computer di destinazione.

Apple non ha mai messo numeri seriali, o sistemi di validazione, ma non credo che la suddivisione dei prodotti si basi su definizioni "verbali".

Se mi si dovesse rovinare il software di SnowLeopard sul mac, secondo te io per reinstallre Snow dovrei passare da Leopard..... io dico di no.

Al massimo mi può chiedere il DVD originale di "Leopard" durante l'installazione di Snow. ;)

L'avevo pensato anche io, ma penso pure che, forse, SL impedisca di aggiornare Tiger, vorrà un'installazione ex novo (è una mia ipotesi e, in base a quanto ho letto sull'aggiornamento, potrebbe anche non esser lontana dalla verità)...