Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: modalità di aggiornamento

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Ieri ho installato Snow Leopard e ho scoperto con mio sommo sgomento che dopo la finestra di login, che funziona egregiamente, il macbook si ferma: appare lo splendido desktop di default (quella specie di aurora boreale nell'universo), ma poi si blocca tutto lì ;-(, solo il puntatore del mouse è mobile...

Prima di installare Snow Leopard ieri ho formattato il disco e ripristinato applicazioni, documenti ecc. da un HD esterno tramite Time Machine. A causa del problema ho riparato anche i permessi del disco, ho effettuato la verifica dello stesso, ho predisposto che fosse quello il mio disco di avvio, sia con l'utility del disco di installazione di SL, sia avviando col tasto 'shift', e ho controllato diversi messaggi in svariati forum, ma non capisco come risolvere il problema.

Aggiungo, non so se possa servire, che l'operazione d'indicizzazione di spotlight dopo l'installazione di ieri è iniziata, ma dopo ore e ore rimaneva sempre l'avviso "82 ore rimanenti"...

A proposito di lentezza, preciso che anche Mail e Rubrica Indirizzi impiegano tempi biblici per essere utilizzabili: c'è qualche connessione/attinenza col mio problema?

Ora riesco a scrivervi perché ho riavviato in modalità sicura e vi chiedo aiuto: grazie per quanto vi suggeriranno la vostra perizia e la provata esperienza!

Grazie!

Thomas

forse non era attivo nemmeno prima :P . pensavo che fosse attivo di default. secondo te è inutile tenerlo attivo? (scusate queste domande ma ho un mac da poco)

Se usi un router è praticamente inutile tenerlo attivo.

ciao ragazzi,

io dopo l'installazione ho riscontrato diversi problemucci.

1) Fatica a riconoscere i comandi del mouse,mi scambia i tasti destro e sinistro (uso un mouse trackball che con Leopard andava benissimo)

2) SL "litiga" letteralmente con la mia connessione wi-fi :ci mette 5 minuti prima di riuscire a connettersi e quando risulta connesso carica le pagine quando vuole,mi fa cadere da amsn (la connessione funziona,testata con un pc contemporaneamente).

3) quando ho un prg qualsiasi aperto (quindi anche safari per dire) e clicco sulla mela per spegnere il mac,va in palla tutto,si blocca x un tempo indefinito e dopo un po mi dice che da solo non riesce a chiudere il prg per procedere allo spegnimento.

Tutto questo su un iMac 2009 versione da 1399 euri con processore da 2.66 e 4 giga di ram....

il fatto di amsn che non funziona su SL è normale, devi installare la versione SubVersion (SVN) che trovi sul sito ufficiale....dopodichè dovrebbe funzionare ;)

nessuno sa se quello che ho scritto sul mio ultimo post invece è normale? :(

Installato oggi, iMac 20 bianco C 2 duo 2.16, ho aggiornato e devo dire che tutto è più veloce, per ora l'unica stranezza è che dopo avere riattivato dallo stop, Mail che era aperto, aveva la lista dei messaggi con font di colore blu:confused:

La stampante una Epson di 10 anni fa funziona, tutti i programmi che uso di solito, niente di particolare, funzionano bene.

In generale a me sembra un sistema gia stabile.

Buongiorno FORUMISTI,

Installando SL perdo tutte le applicazioni e le info dell'attuale sistema, dovendo quindi reinstallare tutto in un secondo momento oppure no?

Grazie.

Dipende, se fai l'aggiornamento, cioè inserisci il disco e fai clic su installa....tutti i programmi rimangono, se però qualche programma non è compatibile con SL probabilmente non funziona.

Se invece vuoi formattare il disco dopo dovrai installare tutto.

Dipende, se fai l'aggiornamento, cioè inserisci il disco e fai clic su installa....tutti i programmi rimangono, se però qualche programma non è compatibile con SL probabilmente non funziona.

Se invece vuoi formattare il disco dopo dovrai installare tutto.

Ecco appunto. Come si fa a formattare e re-installare tutto con snow leopard?

Esiste ancora la modalità "Elimina e Installa" di Leopard?

Leggi qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?threadid=97309

occhio a TM!!! disattivatelo appena installato SL! a me ha cominciato a fare un bu dopo l'altro e mi ha cancellato i precedenti!!! Meno male che mi ero copiato tutte le librerie su un altro hd esterno!

Cmq su un iMac 2.0 core di 2 anni fa con 4 gb di memoria non è cambiato granché .... È lento come era con Leopard... :-(

Io l'ho installato da vari giorni e per ora non mi si è manifestato alcun bug del sistema, ho utilizzato il sistema di aggiornamento e ora mi ritrovo anche quicktime7 e per ora il sistema mi è parso molto stabile anche se non ho capito quale è la versione di safari a 64 bit. La suite di Microsoft Office non ha dato problemi e anche le altre applicazioni. Ora come ora mi sembra che l'animazioni del dock e delle pagine web siano più fluide, forse beneficio OpenCL? Snow Leopard sul mio Macbook Pro si sta comportando benissimo e non mi fa rimpiangere Leopard.

Ciao a tutti.

Avevo Tiger e ho fatto l'installazione a SL. Con mio sommo stupore ho scoperto che tutti i file e le cartelle che avevo backuppato su un hd esterno sono rimasti al loro posto dopo l'installazione di SL così come tutti i programmi installati prima su Tiger.

Io avrei voluto fare una installazione pulita, ma non sono riuscito a capire come farlo....quindi mi sto chiedendo se ho fatto qualche errore o meno.

Qualche dritta?