Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: modalità di aggiornamento

Recommended Posts

Il disco di Snow Leopard è uno.

Up-to-date, Up grade da 29 euro e Family Pack: sempre dello stesso disco si parla.

E' il cliente (so che in Italia è un concetto incomprensibile) che si autoregola.

C'è anche da considerare la realtà di fatto: quanti hanno ancora Tiger? Quanti in percentuale rispetto all'enorme impennata di vendite nel periodo Leopard?

Ma non solo:

Per continuare a garantire ai suoi utenti un'esperienza semplice, piacevole e funzionale Apple non ha certo interesse ad avere una clientela che abbia in uso ben tre sistemi operativi. Apple non è Microsoft, non diventi cliente Apple comprandoti Snow Leopard, se miri ad averlo vuol dire che un bel pò di soldi ad Apple glieli hai già dati...

Il disco di Snow Leopard è uno.

Up-to-date, Up grade da 29 euro e Family Pack: sempre dello stesso disco si parla.

E' il cliente (so che in Italia è un concetto incomprensibile) che si autoregola.

beh, faccio presente che i dischi "up to date" sono diversi dai dischi retail (verificano e richiedono la presenza dell'OS precedente, testato di persona con 10.3 e 10.4)... è stato così per le versioni precedenti... credo sarà lo stesso per SL.

beh, faccio presente che i dischi "up to date" sono diversi dai dischi retail (verificano e richiedono la presenza dell'OS precedente, testato di persona con 10.3 e 10.4)... è stato così per le versioni precedenti... credo sarà lo stesso per SL.

Non credo sià più così, se non altro per poter, un domani fare un clean install senza dover reinstallare il sistema operativo precedente.

L'acquisto non a caso è vincolato dal fornire la prova di acquisto di un Mac da giugno ad oggi.

Credo che, se no altro per semplicità produttive, Snow Leopard sia la build 10432 stampata su un dvd DL.

Non credo sià più così, se non altro per poter, un domani fare un clean install senza dover reinstallare il sistema operativo precedente.

L'acquisto non a caso è vincolato dal fornire la prova di acquisto di un Mac da giugno ad oggi.

Credo che, se no altro per semplicità produttive, Snow Leopard sia la build 10432 stampata su un dvd DL.

la prova di acquisto andava fornita cmq...

non credo personalmente che apple abbia cambiato politica sui system UTD...

fare archivia e istalla oppure

inizializza e istalla e poi ripristinare tutto con time machine...

è la stessa cosa? il risultato che si ottiene è lo stesso, cioè avere un sistema non proprio pulito oppure nel secondo modo si ottiene un sistema più "fresco"?

fare archivia e istalla oppure

inizializza e istalla e poi ripristinare tutto con time machine...

è la stessa cosa? il risultato che si ottiene è lo stesso, cioè avere un sistema non proprio pulito oppure nel secondo modo si ottiene un sistema più "fresco"?

È quello che sto chiedendo da ieri, ma non c'e' verso di ottenere una risposta precisa...:(

...ho acquistato SL il 25 sull'Apple Store, e, leggendo la mail della Apple che mi è arrivata da poco, ho saputo che l'hanno spedito OGGI, e non il 28, come da calendario... se poi si considera che all'orario della spedizione ( 7am GMT+1) a Cupertino erano ancora le 10pm del 26/08, fanno ben 2 giorni di anticipo :D

Qualcuno che l'ha comprato ieri ha già ricevuto la email di conferma?

a me ad ora non è arrivato nulla...

Alex per me l'orario è quello dell'Olanda da dove di solito parte la merce per l'Europa.

È quello che sto chiedendo da ieri, ma non c'e' verso di ottenere una risposta precisa...:(

Secondo ma la migliore installazione (con compromesso) è ARCHIVIA e INSTALLA ;)

Ci sono rimasto parecchio male.

Io e la mia ragazza abbiamo aspettato il suo portatile per una settimana in più del previsto (l'Apple Store dava inizialmente venerdì scorso come consegna, per poi cambiare all'improvviso) per niente.

Oggi è arrivato il MacBook Pro, ovviamente senza Snow Leopard. Che bisogno c'era di ritardare la spedizione di una settimana se poi ti arriva il giorno prima con un sistema operativo che diventerà vecchio in meno di 24h???

Secondo ma la migliore installazione (con compromesso) è ARCHIVIA e INSTALLA ;)

Ma scusate, voi ogni volta che installate da zero perdete tutti i dati? Quello che voglio chiedere, come recuperate i dati importanti, tramite TM recuperando l?HD oppure a mano, p.es. copiando la cartella documenti, librerie varie ecc. ecc.? E come funziona se vi sono piu' utenze in gioco? Io per esempio, anche essendo amministratore e avendo diritti leggi e scrivi, non posso accedere alle cartelle di mia moglie dal mio finder, compare sempre un divieto d'accesso sulle cartelle... Ho solo paura di fare casini.

Ragazzi, ma mi pareva di aver letto in qualche articolo che non era più disponibile l'opzione archivia e installa sul SL! Ma vi pare possibile? A me stranizza molto!

Qualcuno ha già installato? Con che moldalità?