Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: modalità di aggiornamento

Recommended Posts

Ci sono rimasto parecchio male.

Io e la mia ragazza abbiamo aspettato il suo portatile per una settimana in più del previsto (l'Apple Store dava inizialmente venerdì scorso come consegna, per poi cambiare all'improvviso) per niente.

Oggi è arrivato il MacBook Pro, ovviamente senza Snow Leopard. Che bisogno c'era di ritardare la spedizione di una settimana se poi ti arriva il giorno prima con un sistema operativo che diventerà vecchio in meno di 24h???

Ordina il programma UTD dal sito Apple e ti consegnano per 9 Euro il nuovo SO.

Ragazzi, ma mi pareva di aver letto in qualche articolo che non era più disponibile l'opzione archivia e installa sul SL! Ma vi pare possibile? A me stranizza molto!

Qualcuno ha già installato? Con che moldalità?

L'avevo già scritto prima:

Options to "Erase and Install" and "Archive and Install" are no longer present in the Mac OS X 10.6 installer. According to those familiar with the software, this was done for convenience, so that users do not accidentally erase and install their Mac OS X 10.5 Leopard partitions. However, "Erase and Install" remains available through Disk Utility, which is also included on the installation DVD.

http://www.macfixit.com/article.php?story=20090813160052571

Ragazzi fatemi capire...

Sul mio MB ho installato Leopard + iLife '08 + iWork '09.

Se acquisto l'aggiornamento a SL (29 €) e faccio "Archivia e Installa" mi ritrovo il sistema operativo nuovo con ancora iLife e iWork, giusto?!?

Però volendo fare un installazione ex novo perché, per esempio, voglio cogliere l'occasione per fare un bel repulisti, iLife e iWork me li gioco?!?

In questo caso vada per iWork, ho il cd e lo reinstallo...

Ma per iLife 08, dato che me lo sono trovato preinstallato, come faccio??

Infine...qualcuno ha notizie ufficiali da Adobe per quanto riguarda la compatibilità di CS3 con SL???

Ciaoooooo

Eh, l'ho fatto, ma avendo aspettato più di una settimana in più del previsto mi scoccia non poco regalargli altri 9€ per meno di 24h.

non credo che alla data del 28 agosto le macchine in vendita siano fornite con SL...

forse solo quelle ordinate presso AppleStore... a partire da quella data.

Ragazzi fatemi capire...

Sul mio MB ho installato Leopard + iLife '08 + iWork '09.

Se acquisto l'aggiornamento a SL (29 €) e faccio "Archivia e Installa" mi ritrovo il sistema operativo nuovo con ancora iLife e iWork, giusto?!?

Però volendo fare un installazione ex novo perché, per esempio, voglio cogliere l'occasione per fare un bel repulisti, iLife e iWork me li gioco?!?

In questo caso vada per iWork, ho il cd e lo reinstallo...

Ma per iLife 08, dato che me lo sono trovato preinstallato, come faccio??

Infine...qualcuno ha notizie ufficiali da Adobe per quanto riguarda la compatibilità di CS3 con SL???

Ciaoooooo

Col tuo Mac è fornito un disco che contiene OS e iLife.

secondo la mail ricevuta lo dovrei ricevere entro e non oltre il 27!

"Gentile Riccardo

Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione 
al Suo acquisto su Apple Store ********** 

Il Suo ordine e' stato spedito 26.08.2009. Il Suo numero di spedizione è: *********.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 27.08.2009.

Le consegne si effettuano dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 17.

Sono necessari 3-4 giorni per la ricezione della fattura. La fattura verrà spedita via e-mail e non sarà acclusa alla merce consegnata.

Se ha acquistato un Mac valido ai fini dell’iniziativa a partire dal giorno 8 giugno 2009, potrebbe avere diritto all’aggiornamento al nuovo sistema operativo, Mac OS X Snow Leopard. Faccia clic qui http://apple.com/it/macosx/uptodate per i dettagli."

Ci sono rimasto parecchio male.

Io e la mia ragazza abbiamo aspettato il suo portatile per una settimana in più del previsto (l'Apple Store dava inizialmente venerdì scorso come consegna, per poi cambiare all'improvviso) per niente.

Oggi è arrivato il MacBook Pro, ovviamente senza Snow Leopard. Che bisogno c'era di ritardare la spedizione di una settimana se poi ti arriva il giorno prima con un sistema operativo che diventerà vecchio in meno di 24h???

se l'hai preso online come mi pare di capire, chiama lo store e chiedi se ti mandano una copia gratuita di SL.

L'avevo già scritto prima:

Giusto!

E quindi in che modo chi ha Leopard, aggiornerà a SL?

Solo con l'opzione aggiornamento?

Per me l'archivia e installa era la migliore, l'ho sempre usata per tutti i nuovi OS e ha funzionate sempre tutto alla grande!