Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: modalità di aggiornamento

Recommended Posts

teoricamente per chi l'ha acquistato con il corriere "dovrebbe" arrivare proprio oggi...

A me è arrivata la notifica ieri sera a mezzanotte, che era stato spedito, stamani alle dieci UPS sotto casa :D

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.

Sapete dirmi cosa succede, installando Snow Leopard, alla partizione Windows realizzata con Boot Camp?

E poi mi sembra di aver letto che anche Parallels 3 abbia problemi con il nuovo OS...

vorrei aggiornare, ma l'idea di re-installare TUTTO non mi entusiasma...

Grazie mille,

ciao.

:)

ho acquistato da meno di un mese un imac quindi ancora sono novello. quando mi arriva il cd di sl e lo installo l'hdd esterno che e' con time machine lo posso lasciare attaccato oppure devo staccarlo? grazie!!!!

teoricamente per chi l'ha acquistato con il corriere "dovrebbe" arrivare proprio oggi...

mi è arrivata la notifica di spedizione ieri

dove mi comunicavano che sarebbe arrivato

tra una settimana tramite Poste Italiane

...gran dubbio: lo prendo subito? o aspetto iLife 2010 e prendo il Mac Box Set? ...in fondo non ho reale necessità per ora...

magari quando lo vedrò lì, sullo scaffale, "che ruggisce"...non resisterò un attimo!

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.

Sapete dirmi cosa succede, installando Snow Leopard, alla partizione Windows realizzata con Boot Camp?

Ciao a tutti.

Io ho aggiornato boot camp (su win xp sp3) e mi sembra che funzioni tutto regolarmente.

Adesso è possibile leggere i file delle partizioni mac (HFS+) senza software aggiuntivi.

Unico problema riscontrato è che da win non vedo il contenuto della cartella /User/mio_nome

Bisogna attivare qualche condivisione che mi sfugge?

grazie

ho acquistato da meno di un mese un imac quindi ancora sono novello. quando mi arriva il cd di sl e lo installo l'hdd esterno che e' con time machine lo posso lasciare attaccato oppure devo staccarlo? grazie!!!!

prima di tutto hai diritto UP TO DATE, quindi SNOW LEOPARD a 8,9 Euro, seconda di poi, puoi tranquillamente lasciare attaccato il disco della TimeMachine, stando attento a non installare lì il sistema operativo ;)

prima di tutto hai diritto UP TO DATE, quindi SNOW LEOPARD a 8,9 Euro, seconda di poi, puoi tranquillamente lasciare attaccato il disco della TimeMachine, stando attento a non installare lì il sistema operativo ;)

io ho aderito al programma up to date, in quanto ho acquistato un imac da 1 mese e mezzo ed il prezzo finale e' 29 euro (perche' c'e' da comprendere le spese di spedizione)

Il dvd che mi e' arrivato e' un dvd apparentemente normale ma con scritto DVD UPGRADE, sto montando un piccolo video dell'esperienza.

In pratica mi ha AGGIORNATO leopard in circa 40 minuti.......

ok grazie giuseppe si l'ho preordinato due giorni fa a €8.95 ma ancora mi da' "non spedito"

Ho acquistato il mio iMac ad aprile e ho ordinato SL.

Quello che non mi e' chiaro e': se io inserisco il cd lui si aggiorna e basta, senza che mi cancelli applicazioni, documenti ecc oppure devo per forza fare un backup?

:confused:

C'è la sindrome da aggiornamento...

Potete stare tranquilli.

Un aggiornamento NON cancella nulla, mantiene ciò che è presente sull'HD e aggiorna l'OS. Stop.

Discorso diverso, ovviamente, se si decide di INIZIALIZZARE il volume di destinazione... in tal caso si fa tabula rasa dell'hd perdendo tutto: dati, applicazioni, ecc...

In ogni caso, è BUONA NORMA fare un backup del disco e dei dati sensibili prima di ogni aggiornamento importante dell'OS (cosa superflua se si usa già Time Machine).