Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: modalità di aggiornamento

Recommended Posts

C'è la sindrome da aggiornamento...

Potete stare tranquilli.

Un aggiornamento NON cancella nulla, mantiene ciò che è presente sull'HD e aggiorna l'OS. Stop.

Discorso diverso, ovviamente, se si decide di INIZIALIZZARE il volume di destinazione... in tal caso si fa tabula rasa dell'hd perdendo tutto: dati, applicazioni, ecc...

In ogni caso, è BUONA NORMA fare un backup del disco e dei dati sensibili prima di ogni aggiornamento importante dell'OS (cosa superflua se si usa già Time Machine).

quindi nel dock dove ho diverse icone come skype,titanium,ecc. rimangono .non e' che devo riprenderle e rimetterle nel dock?

Potete stare tranquilli.

Un aggiornamento NON cancella nulla, mantiene ciò che è presente sull'HD e aggiorna l'OS. Stop.

Discorso diverso, ovviamente, se si decide di INIZIALIZZARE il volume di destinazione... in tal caso si fa tabula rasa dell'hd perdendo tutto: dati, applicazioni, ecc...

In ogni caso, è BUONA NORMA fare un backup del disco e dei dati sensibili prima di ogni aggiornamento importante dell'OS (cosa superflua se si usa già Time Machine).

non so se e' il mio DVD (up to date) ma facendolo bootare non mi compaiono le classice opzioni, prende ed installa (o aggiorna, credo).

Facendolo partire da OSX mi ha aggiornato il sistema senza chiedermi nulla.

Con SL sono sparite alcune opzioni di installazione (come archivia e installa).

Di solito, i dischi UTD sono dei veri e propri aggiornamenti che non si installano senza la versione precedente (al contrario dei dischi retail).

Quindi mi confermi che da ora in poi "Archivia e Installa" non sara' presente sulle opzioni di installazione di OS X?

Ho acquistato stamattina SL ed ho aggiornato il mio Leopard, nella speranza che risolvesse un paio di misteriosi problemi che affliggono il mio OS(sparizione dei suoni di Mail e siti con player Flash che non vengono visualizzati in Safari), ma e' stato inutile. Mi chiedevo se allora fosse meglio fare un "archivia e installa" con i vecchi dischi di ripristino della macchina e poi aggiornare di nuovo a SL oppure inizializzare direttamente e ripristinare dal backup di Time Capsule.

Potete stare tranquilli.

Per "rasare tutto" qual'è la procedura?

Hanno cambiato le schermate di installazione... una vota c'era scritto qualcosa del tipo "inizializza e installa".

Questo tizio Thai ha filmato l'installazione

come sul mio DVD (che e' up to date), compare sono personalizza (per i componenti opzionali) ed installa.

Poi decide lui se aggiornare, reinstallare o installare a seconda di quelllo che trova sul disco. Peccato, prche' archivia e installa era molto utile.

Credo sia per "spingere" all'uso di Time Machine. Talaltro il mio Imac continua ad usare lo stesso disco e lo stesso backup che usavo con Leopard, ovviamente ha dovuto (la prima volta) backuppare tutti i nuovi files (circa 7 gb). Percui SL riconosce il backup TM fatti da Leopard...