Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

Penso che l'unica sarà provare ad installarlo, perché credo che la risposta ufficiale di Adobe sarà: no.

E dopo averlo installato, sempre che il tutto vada a buon fine, sapere che si va incontro ad una vita di magagne e sofferenze assortite: FH è stato un buon/ottimo programma, con dei limiti ma con il grande pregio della versatilità. Però penso che ostinarsi ad usarlo in modo produttivo (se uno lo fa per scommessa o per sfida, è un altro paio di maniche) sia masochistico e antieconomico.

Apple dichiara che la CS4 è pienamente compatibile con SL, però intanto la stampante pdf di AcrobatPro (ultima versione: 9.1.3) è andata a farsi friggere (è sparita) e non c'è modo di recuperarla... Nè tramite preferenze di sistema reinstallando manualmente la stampante, nè correggendo l'installazione di Acrobat Pro direttamente dal menu aiuto del programma...

Mi sa che i test di Adobe non sono stati troppo approfonditi... e mi sa che dovranno mettere in conto qualche aggiornamento in più i signori di Adobe.

ps. Per la cronaca Acrobat sembra proprio essere il programma "sifgato" nei cambi di sistemi operativo Apple... Quando uscì Leopard 10.5, il povero Acrobat 8 soffrì dello stesso problema, cioè impossibilità a stampare su Adobe PDF... quando si dice che il destino è segnato! :-D

John Nack ha chiarito meglio la posizione di Adobe e ha parlato per conto del suo Product Team: Photoshop CS 3 è stato testato e funziona correttamente con Snow Leopard. Rimangono solo due bug minori: l’alone troppo scuro attorno a una finestra Exposé di Photoshop e la lentezza nel cambio dei valori nei campi di testo nella versione giapponese di Snow Leopard. Per gli altri prodotti della Suite non ci sono prove specifiche e vale l’indicazione generale: con ogni probabilità funziona quasi tutto, ma Adobe non risolverà con nuovi aggiornamenti gli eventuali problemi.

Sebbene la scelta sia più che comprensibile, lo stesso John Nack si dice perplesso riguardo la reale carenza di test di compatibilità fra la CS3 e Snow Leopard e chiama in causa la classica “prudenza aziendaleâ€. In pratica Adobe avrebbe sì testato la CS 3 con Snow Leopard ma per sicurezza si è preferito non promettere nulla agli utenti.

(Tratto da apple lounge)