Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

io ho un macbook pro 3,1 con tiger 10.4.11..posso fare direttamente l'aggiornamento Snow Leopard (quello da 29 euro)? o devo installare prima Leopard (quello che costava mi sembra 129euro) ?

io ho un macbook pro 3,1 con tiger 10.4.11..posso fare direttamente l'aggiornamento Snow Leopard (quello da 29 euro)? o devo installare prima Leopard (quello che costava mi sembra 129euro) ?

Abbiamo già risposto molte volte a questa domanda ;)

Tecnicamente SI si può fare.... per legge Apple dice che quello da 29 Euro è l'aggiornamento di LEOPARD (10.5) per aggiornare TIGER (10.4) ci vuole il SET TOP BOX con iLife09 e iWork09 + Snow Leopard (10.6)

Quindi vedi un pochino te, come ti devi comportare.

Ciao

Ragazzi un paio di domande:

Ho preso un Macbook Pro da meno di una settimana.

Ho installato pochissime cose per adesso, tipo Toast, Firfox, Transmissione e poco altro.

Dato che sono in attesa che mi arrivi il disco di aggiornamento con la nuova versione di Leopard, vorrei sapere se posso limitarmi ad AGGIORNARE o devo effettuare la reinstallazione del S.O. ? (mi sembra di aver capito che si può scegliere).

Grazieeeeeeeee

scusate la domanda un po' da profano ho letto che il boot camp di sl supporta la lettura del formato HFS+, ma per far questo devo ricreare tutta la partizione windows??? perchè aggiornando sempicemente a snow leopard da windows non vedo la partizione osx.....

ringrazio tutti per la risposta

scusate la domanda un po' da profano ho letto che il boot camp di sl supporta la lettura del formato HFS+, ma per far questo devo ricreare tutta la partizione windows??? perchè aggiornando sempicemente a snow leopard da windows non vedo la partizione osx.....

ringrazio tutti per la risposta

Ovviamente avvii Windows, inserisci il disco di SnowLeopard ed installi i nuovi driver..

Ciao ;)

Ragazzi un paio di domande:

Ho preso un Macbook Pro da meno di una settimana.

Ho installato pochissime cose per adesso, tipo Toast, Firfox, Transmissione e poco altro.

Dato che sono in attesa che mi arrivi il disco di aggiornamento con la nuova versione di Leopard, vorrei sapere se posso limitarmi ad AGGIORNARE o devo effettuare la reinstallazione del S.O. ? (mi sembra di aver capito che si può scegliere).

Grazieeeeeeeee

è sufficiente fare un semplice aggiornamento, in altri casi, dove l'utente ha programmi particolari o ha Leopard già da un annetto per esempio è consigliabile un'installazione pulita, ma nel tuo caso no.

i file postscript li puoi stampare ma, almeno con indesign CS4, non mi consentiva di impostare formati personalizzati. A4 o a3 senza abbondanza e.. con qualsiasi indicazione dei segni di stampa il risultato è il medesimo..

A parte questo.. sotto snow leopard la suite CS4 non si installa. Una volta attivato l'installer ti chiede di attendere.. e da qui non se ne esce più. Adobe dice che andrebbe avviato con le estensioni disabilitate.. ma vista la mia decisone di reinstallare leopard non l'ho poi provato...

Veramente io ho sempre fatto così da inDesign faccio il poscript con le opzioni voglio perché basta attivare il PPD di Acrobat e hai tutte le opzioni per la stampa professionale, dopo di che passo il PS nel Distiller. Comunque non è vero che la CS4 non si installa su Snow Leopard io ho formattato il Mac da cui sto scrivendo proprio ieri e la CS4 l'ho installata senza problemi.

L'unico programma che non mi va proprio è ScreenTime for Flash che serve a creare screensaver partendo da file di Flash ma non lo uso spesso posso aspettare un aggiornamento.

Io ho l'impressione che molti problemi siano dovuti agli aggiornamenti, per questo quando escono delle nuove versioni del sistema operativo preferisco riformattare. Si va in contro a meno problemi.

come prima cosa io non stampo ma faccio stampare ad altri.. e spesso litografie molto lontane da me per cui non ho alcuna possibilità di poter fare delle verifiche. Tu te la sentiresti di inviare ad una rivista un file pdf di cui non hai la sicurezza che abbia le caratteristiche richieste di compatibilità perché stai usando un drive di stampa pdf che non è di adobe?

Non è vero basta che scegli stampante postscript e poi come PPD quello di Adobe 9 e vedrai che hai le stesse opzioni.

A me comunque funziona anche l'esportazione in PDF diretta da inDesign, anche se devo dire che una cosa strana l'ha fatta. Dopo l'installazione avevo aperto Acrobat Pro e funzionava, oggi ho aperto il distiller che mi chiedeva di installare la stampante PDF, gli ho detto di si e addirittura mi ha chiesto il seriale del programma. Allora ho chiuso il distiller, ho riaperto Acrobat Pro che ha rilevato un problema sulla stampante, mi ha chiesto se volevo sistemarlo e lo ha rimesso a posto. Adesso mi si riapre sia il distiller senza problemi che la stampa su PDF diretta.

si ma è certo al 100% che la versione da 29euro funzioni come aggiornamento di tiger? qualcuno l'ha provato?

Funziona io ho formattato l'HD prima di installarlo non si tratta di questioni tecniche ma di licenza, per cui se vuoi fare le cose in regola e hai Tiger o versioni precedenti ti devi prendere il Mac Box Set, se hai già leopard invece puoi prendere la versione da 29 euro, comunque queste notizie a parte che sono state discusse sul forum decine di volte erano anche sulla home di macity.