Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

Veramente io ho sempre fatto così da inDesign faccio il poscript con le opzioni voglio perché basta attivare il PPD di Acrobat e hai tutte le opzioni per la stampa professionale, dopo di che passo il PS nel Distiller. Comunque non è vero che la CS4 non si installa su Snow Leopard io ho formattato il Mac da cui sto scrivendo proprio ieri e la CS4 l'ho installata senza problemi.

L'unico programma che non mi va proprio è ScreenTime for Flash che serve a creare screensaver partendo da file di Flash ma non lo uso spesso posso aspettare un aggiornamento.

Io ho l'impressione che molti problemi siano dovuti agli aggiornamenti, per questo quando escono delle nuove versioni del sistema operativo preferisco riformattare. Si va in contro a meno problemi.

beh che non sia vero è perlomeno discutibile.. visto che mi è successo...

poi non so se il mio problema sia di avere un macpro di ultimo tipo che, sotto Snow Leopard, di fatto mi richiede un installer a 64 bit. O se è il mio mac pro che ha dei problemi..

sul problema poi dei pdf c'è poi un articolo di adobe che cita il problema.. come esistente anche se pare che io sia l'unico che ne ha sofferto. il che mi fa sorgere almeno qualche dubbio!!

In ogni caso la mia domanda è questa..

se voi aprite le preferenze di sistema.. e poi cliccate su stampa e fax e successivamente dopo aver cliccato su adobe pdf aprite opzioni e forniture.. avete selezionato il drive di adobe o una stampante generica?. Io avevo installato il drive di una stampante generica:

Se non è così io sono l'unico utente che ha un problema perfettamente compatibile con la problematica riscontrata da Adobe.. Il che se non altro mi rende perfettamente "adobe compatibile"

Relativamente all'uscita diretta in pdf.. l'esportazione funzionava solo che il tutto avviene tramite la stampante generica.. che poi, magari, realizza dei pdf perfetti.. ma io non ho alcuna intenzione di usare un'impostazione pdf senza avere il ppd proprietario di Adobe installata..

In ogni caso il mio era solo un avviso di una problematica riscontrata in modo oggettivo. Stessa cosa per l'installazione ex novo della CS4. Se poi a voi tutto a funzionato bene.. sono contento per voi. Io ora dopo aver reinstallato Leopard sono decisamente più tranquillo e rilassato..

Un saluto

mario

Ciao a tutti,

ieri ho scoperto quali potrebbero essere i piccoli bug legati a CS3 su snow... mio malgrado.

Ho aperto un immagine con photoshop cs3 da un'altra applicazione, lavorata e durante il salvataggio è andato in crash. Anche riavviando non è rimasto più stabile e non so se è un caso ma anche capture nx ed altri gestori di foto non hanno avuto più voglia di lavorare. tra l'atro dopo ho letto questo http://snowleopard.wikidot.com/ e così ho deciso di tornare a Leopard fino a quando non saranno risolti un pò di problemi.... così ho fatto, unica nota "dolente" si nota la differenza di reattività.......

Ciao

beh che non sia vero è perlomeno discutibile.. visto che mi è successo...

poi non so se il mio problema sia di avere un macpro di ultimo tipo che, sotto Snow Leopard, di fatto mi richiede un installer a 64 bit. O se è il mio mac pro che ha dei problemi..

sul problema poi dei pdf c'è poi un articolo di adobe che cita il problema.. come esistente anche se pare che io sia l'unico che ne ha sofferto. il che mi fa sorgere almeno qualche dubbio!!

In ogni caso la mia domanda è questa..

se voi aprite le preferenze di sistema.. e poi cliccate su stampa e fax e successivamente dopo aver cliccato su adobe pdf aprite opzioni e forniture.. avete selezionato il drive di adobe o una stampante generica?. Io avevo installato il drive di una stampante generica:

Se non è così io sono l'unico utente che ha un problema perfettamente compatibile con la problematica riscontrata da Adobe.. Il che se non altro mi rende perfettamente "adobe compatibile"

Relativamente all'uscita diretta in pdf.. l'esportazione funzionava solo che il tutto avviene tramite la stampante generica.. che poi, magari, realizza dei pdf perfetti.. ma io non ho alcuna intenzione di usare un'impostazione pdf senza avere il ppd proprietario di Adobe installata..

In ogni caso il mio era solo un avviso di una problematica riscontrata in modo oggettivo. Stessa cosa per l'installazione ex novo della CS4. Se poi a voi tutto a funzionato bene.. sono contento per voi. Io ora dopo aver reinstallato Leopard sono decisamente più tranquillo e rilassato..

Un saluto

mario

Può essere allora che il problema sia legato davvero ai 64 bit il mio Mac Pro ho verificato che è avviato a 32, ma si può sempre avviarlo a 64 tenendo premuto 64 sulla tastiera in fase di avvio. magari funziona anche il contrario prova ad avviare tenendo premuto 32, è solo una prova.

Quanto alla stampante si a me vede il drive di PDF9.

Scusami per il "non è vero" ma lo avevo già installato su 3 macchine senza riscontrare problemi per quello che l'ho detto.

Può essere allora che il problema sia legato davvero ai 64 bit il mio Mac Pro ho verificato che è avviato a 32, ma si può sempre avviarlo a 64 tenendo premuto 64 sulla tastiera in fase di avvio. magari funziona anche il contrario prova ad avviare tenendo premuto 32, è solo una prova.

Quanto alla stampante si a me vede il drive di PDF9.

Scusami per il "non è vero" ma lo avevo già installato su 3 macchine senza riscontrare problemi per quello che l'ho detto.

e beh.. al momento io di prove non ne faccio più.. ma sono certo che quando avrò la consapevolezza che tutto funziona al meglio il passaggio su snow lo faro sicuramente. A parte i problemi avuti è tutto decisamente più performante e la cosa di per se mi aveva gustato un bel po'.

Mario

scusate la domanda un po' da profano ho letto che il boot camp di sl supporta la lettura del formato HFS+, ma per far questo devo ricreare tutta la partizione windows??? perchè aggiornando sempicemente a snow leopard da windows non vedo la partizione osx.....

ringrazio tutti per la risposta

si, io da win7 accedo tranquillamente ai volumi hfs+, una volta aggiornato con bootcamp 3.0 presente su SL. tra l'altro sono driver recenti. Per es. per la ati 2600 pro del mio imac dai vecchi driver del 2007 (che non gestivano la risoluzione massima) sono passato a questi di marzo 2009 resolvendo anche questo.

scusate se adesso quello che sto per chiedere non centra molto, ma mi è venuta in mente questa cosa:

dopo aver installato snow avrò ancora tutto quello che avevo prima nell'hd?? ci sarà anche ilife o dovrò reinstallarlo??

grazie mille.

ciaociao

Aiuto, dopo aver installato snow leopard su in imac alu 20" 2 Ghz e photoshop CS4. i driver taiwan della mia funzione MP520 non funzionano più.

Installo i driver scan gear ma apparentemente non mi si installa nulla, con leopard importavo le scansioni direttamente da photoshop adesso come posso fare??

Installando Navigator di canon funziona ma è veramente scomodo.

Ho provato anche vue scan ma l'applicazione per snow leopar si chiude inaspettatamente cosa devo fare??

Aiutatemi per favore è urgente!!!!!!

Grazie a tutti

Aiuto, dopo aver installato snow leopard su in imac alu 20" 2 Ghz e photoshop CS4. i driver taiwan della mia funzione MP520 non funzionano più.

Installo i driver scan gear ma apparentemente non mi si installa nulla, con leopard importavo le scansioni direttamente da photoshop adesso come posso fare??

Installando Navigator di canon funziona ma è veramente scomodo.

Ho provato anche vue scan ma l'applicazione per snow leopar si chiude inaspettatamente cosa devo fare??

Aiutatemi per favore è urgente!!!!!!

Grazie a tutti

Dovrebbe essere migliorato, prova ad usare Acquisizione Immagine (programma di serie), dentro APPLICAZIONI

Ciao

Dovrebbe essere migliorato, prova ad usare Acquisizione Immagine (programma di serie), dentro APPLICAZIONI

Ciao

Purtroppo non mi riconosce la stampante ma a voi funziona vue scan la versione per snow leopard?

Spero non sia già stato trattato nel forum. Nel caso segnalate pure che sono un po' in panne...

Ho comprato il MacBookPro ed è arrivato oggi. Dopo qualche problemino iniziale (pare tutto risolto!speriamo...) ho portato il sistema alla sua conformazione originale: Leopard 10.5.7.

Nella scatolo c'era anche il dvd di Snow Leopard, marcato con "CPU Drop-in DVD". Cosa vorrà mai dire questa dicitura?qualcuno lo sa?

Altra domanda...vorrei sapere se anche in Snow Leopard esistono le 3 solite modalità di installazione, tra cui la "Elimina e Installa" di Leopard che io ho sempre usato.

Siccome vorrei ancora usare quella per installare Snow (non mi piacciono molto gli update di sistema operativo. preferisco ripartire daccapo!), come debbo fare? Inserisco il dvd e riavvio premendo "C"?ci sarà ancora il menù opzioni da cui scegliere la modalità di installazione?

Chiedo poiché gironzolando per la rete mi pare di aver letto che in Snow sono cambiate un po' le modalità di installazione...

Grazie mille.

A presto.

Spero non sia già stato trattato nel forum. Nel caso segnalate pure che sono un po' in panne...

Ho comprato il MacBookPro ed è arrivato oggi. Dopo qualche problemino iniziale (pare tutto risolto!speriamo...) ho portato il sistema alla sua conformazione originale: Leopard 10.5.7.

Nella scatolo c'era anche il dvd di Snow Leopard, marcato con "CPU Drop-in DVD". Cosa vorrà mai dire questa dicitura?qualcuno lo sa?

Altra domanda...vorrei sapere se anche in Snow Leopard esistono le 3 solite modalità di installazione, tra cui la "Elimina e Installa" di Leopard che io ho sempre usato.

Siccome vorrei ancora usare quella per installare Snow (non mi piacciono molto gli update di sistema operativo. preferisco ripartire daccapo!), come debbo fare? Inserisco il dvd e riavvio premendo "C"?ci sarà ancora il menù opzioni da cui scegliere la modalità di installazione?

Chiedo poiché gironzolando per la rete mi pare di aver letto che in Snow sono cambiate un po' le modalità di installazione...

Grazie mille.

A presto.

In effetti ci sono delle novità, non esiste più l'opzione Archivia e Installa ne Inizializza e Installa.

Si può aggiornare il tuo Leopard a Snow Leopard, mantenendo quindi tutte le tue preferenze ed i programmi, oppure puoi inizializzare il disco installarci sopra Snow Leopard e recuperare i dati utente dal backup di Time Machine.

Per inizializzare il disco prima di installare Snow Leopard devi dall'installer di SL cliccare sul pulsante Utility che riavvierà il Mac dal DVD di SL, dal menù Utilità in alto ti permetterà di aprire Utility Disco per inizializzare il disco e poi procedere con l'installazione.