Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

Adesso che TM ha svolto il suo lavoro mi accorgo della reattività di alcuni software: molto veloci rispetto a prima, Mail in primis ma anche Finder...

oppure la maggior definizione delle foto negli Eventi di iPhoto (prima mi parevano un po' sfocate.

Ad esempio noto che la parola po' adesso non viene sottolineata (come avveniva nel passato) quando la scrivo nella casella Messaggi del Forum... Miglioramento del dizionario italiano?

Sono piccole cose ma si notano. E non sono il tipo che dice, ad ogni nuovo aggiornamento di Mac OS X, che è più reattivo di prima...

Ciao

dopo qualche giorno ( e dopo 10.6.1)...e proprio a proposito di Time Machine: notevole l'incremento di rapidità e fluidità nella navigazione nel tempo...

un po' strano e spiazzante Spaces...vorrei sapere se qualcun altro sta incontrando gli stessi inconvenienti: le finestre delle applicazioni, nel momento in cui vengono spostate, sembrano "veleggiare" in assenza di gravità e non si fermano, andando talvolta fuori dai riquadri di Spaces; quando questo succede, l'interfaccia di Spaces sparisce e per un attimo, sotto le finestre delle applicazioni (ancora disposte come se stessero sulla "griglia" di Spaces) compare il desktop...bo?

una rottura, perché lo uso molto e con Leopard andava fluido e scattante che era una meraviglia.

per il resto, mi pare tutto più rapido.

apprezzabilissime all'atto pratico anche le novità in Exposé...

continuo a dirlo (e scriverlo) piano, sperando che la sfiga non senta: è stata l'installazione più fluida, fra tutte le fluide installazioni che ho effettuato, e non c'è neanche la più piccola e inutile utility che non funzioni.

Funzionano bene tutte le applicazioni provate, anche Linotype Fontexplorer X, solo Office 2004 arranca, nonostante Rosetta (arrancava comunque anche con Leopard e non era assolutamente un fulmine di guerra neanche con Tiger su G5...). Pure Graphic Converter 6.5.1 (ovviamente :cool: )

L'aggiornamento è stato liscio liscio come non mai. Giusto dirlo sottovoce....;)

camtwist

desktopsweeper

crossover

c'è modo di farli girare correttamente sotto snowleopard ??

Camtwist: Opens but cannot use movie inputs and most special effects broken

Crossover: Loads and immediately quits

Desktopsweeper: non ho trovato nulla.

Qui c'è una bella lista di compatibilità...

Magari, controllando prima... ;)

Ciao

Camtwist: Opens but cannot use movie inputs and most special effects broken

Crossover: Loads and immediately quits

Desktopsweeper: non ho trovato nulla.

Qui c'è una bella lista di compatibilità...

Magari, controllando prima... ;)

Ciao

Forse mi sbaglio ma nn mi sembra di aver chiesto se sono compatibili... riformulo la domanda:

C'E' MODO DI FARLI GIRARE SOTTO SNOW LEOPARD ? (nnostante siano riconosciute incompatibilità)

Magari leggendo prima... ;)

Forse mi sbaglio ma nn mi sembra di aver chiesto se sono compatibili... riformulo la domanda:

C'E' MODO DI FARLI GIRARE SOTTO SNOW LEOPARD ? (nnostante siano riconosciute incompatibilità)

Magari leggendo prima... ;)

scusa, se possono girare dove sarebbe l'incompatibilità?

Ho notato che adesso la webcam integrata in iMac20 (iSight?) ha un leggero "rumore" di fondo, cioè la classica neve ( a colori) che è evidente specie se c'è poca luce.

Con Leopard non mi succedeva.

ho appena installato sl e per ora tutto funziona.

l'installazione è proceduta rapidamente e senza intoppi, dopo 30 minuti circa avevo già il nuovo os pronto all'uso.

però non mi sembra più veloce nell'aprire le applicazioni base.

ciao

Avete presente il colore delle barre di scorrimento in iTunes? E vedete quelle "aquose" ancora presenti in tutte le finestre (ad esclusione di quelle di iTunes).

Bene, due anni fa un tizio propose la sostituzione di due file (o di uno solo) con altri due contenenti le barre di iTunes. La cosa è andata bene sia con Tiger che con Leopard ma avevo qualche dubbio con Snow Leopard. Mezz'ora fa ho sostituito i file Extras.rsrc ed Extras2.rsrc con quelli modificati. Ed ho anche riparato i permessi. Adesso sul mio iMac tutte le finestre di tutte le applicazioni hanno lo stesso colore di barra...

Il tizio:

Applefish (Pierre Breteau)

http://www.abitbol.org/macosx/

Ovviamente se ancora esiste... :confused:

scusa, se possono girare dove sarebbe l'incompatibilità?

fico e che dico io... forte e io che dico... fico...

p.s. fantastico...

p.p.s. nel caso tu non stia scherzando ti passo questa news: -NON GIRANO-