Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver installato sl non riesco ad installare la stampante. come posso fare?? ho installato il driver che ho nel cd, ma forse non è compatibile con sl. prima con leopard funzionava senza problemi.

premetto che ho già fatto l'aggiornamento.

cosa posso fare??

grazie

ciaociao

twist1990

Che tipo di stamapante? Marca? Modello? Acquistata prima o dopo l'installazione di Snow Leopard? Eventualmente, prima di installare SL, hai controllato se i driver erano l'ultima versione per Mac Os (non necessariamente per SL, solo per controllare se i tuoi erano più vecchi...)?

Con Leopard funzionavano driver obsoleti (Carbon...) ma che SL rifiuta proprio (ovviamente...). Ho trovato comunque sempre l'ultima versione (che girava tranquillamente con Leopard ma era comunque recentissima, in un certo senso pronta per SL)

In breve: ho aggiornato (una settimana prima di installare SL) i driver della stampante, dello scanner e pure un paio di applicazioni per me utili. Ora non ho nessun problema. Al momento di installare SL gli ho chiesto solo (selezionando l'item previsto) di installare i driver per le macchine che ho utilizzato. Son curioso per il MacBook: lì ho installato qualche driver in più dell'iMac ed utilizzato le stampanti in modo random.... ;)

P.S. Sito del produttore e scarica l'ultima versione dei driver, controlla qui, potresti sorprenderti ;)

Ciao

grazie kiko. la mia stampante è una hp laserjet 1020.

ce l'avevo già prima di installare sl e funzionava, ho guardato poco tempo fa i driver sul sito hp ma non ci sono per mac. in questo momento ho anche aggiornato l'elenco dei driver tramite software update ma non ci sono quelli per la mia stampante, ora guardo il sito che mi hai gentilmente indicato e poi ti faccio sapere.

grazie

ciaociao

la mia hp photosmart 3170 stampa ma non fa la scansione. ho controllato il sito postato da kiko2 ma a parte dire che devo disinstallare driver ( da una cartella che col finder non trovo) non mi ha aiutato a risolvere il problema.

sempre in attesa di nuovi aggiornamenti. :)

Edited by federipo
citato il nome sbagliato

twist1990

La tua HP 1020 proprio non c'è... Forse con Gutenprint 5.2.3 se è simile alla 1010. Prova ad usare il driver della 1010...

federipo

La tua non c'è (e dagli...). Teoricamente dovrebbe funzionare anche con il driver per HP Photosmart 3100 Series.... Se ha anche il fax ... vedi la lista nel mio post precedente

Comunque è personale opinione che le HP.... insomma driver un po' da schifio... La stampante che uso (Epson) va bene con Gutenprint 5.2.3 ma anche con l'utility Epson per la manutenzione.

ho provato di tutto ma non ci sono ancora i driver della mia stampante.

sono andato su preferenze di sistema, stampa e fax , e c'era scritto questo:

nome:hp laserjet 1020

posizione:leopard

scusate la mia ignoranza, ma la posizione non dovrebbe essere: snowleopard???

grazie per l'aiuto

Installato ora Snow Leopard con seguente aggiornamento alla 10.6.1. Nessun problema. Tutti i programmi funzionanti compreso anche sunCase che non figurava nella lista dei compatibili.

Time Machine ok e scaricati automaticamente i driver della mia stampante Canon. Hug Fastweb perfettamente pronto al lancio in internet ancora prima che si riavviasse l'iMac.

Insomma...soddisfazione piena e tranquillità interiore!