Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

Vorrei segnalare che ho risolto tutti i miei problemi tornando a Leopard (10.5.8). Soprattutto vorrei farvi sapere che l'unico modo per reinstallare leopard sul mio mac (MACPRO Quad-core 2,66), dopo aver tentato con dei DVD di leopard di altri colleghi, un dvd family pack, UN DVD DI INSTALLAZIONE RETAIL INVIATOMI DALLA STESSA APPLE, ho scoperto che l'unico modo per far partire l'installer è avere un DVD di una macchina con lo stesso identico tipo di hardware (velocità dei processori a parte). Adesso la macchina è una scheggia e la suite adobe va che è una meraviglia, compreso FHMX e font agent. Considerate che l'ultimo tentativo di installazione l'ho provato come ultimo estremo tentativo ragionando secondo logica e dietro consiglio di un amico/tecnico apple... non è un consiglio di apple... son dei veri fenomeni!!!

Puoi postare un'immagine dei tuoi settaggi?

Ciao

<embed src="http://img142.imageshack.us/slideshow/smilplayer.swf" width="426" height="320" name="smilplayer" id="smilplayer" bgcolor="FFFFFF" menu="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" flashvars="id=img142/setting.tif"/>

eccole

per ROBIRSM : qual'era esattamente il problema con la cs4 ? Ti succedeva con tutti i programmi ? Ma per tornare a leopard 10.5 hai dovuto reinsatallare tutto (documenti, programmi etc etc ) ? Vorrei avere le idee chiare prima di fare il passo....Ho comprato SL ma non l'ho ancora installato !

crika

Scusate ragazzi, ma prima di commettere errori voglio essere sicuro.

Per tornare a Leopard, dato che ho qualche problemino con SL, basta mettere il DVD di installazione fornito con il Mac, oppure devo formattare tutto?

Inoltre se sarà possibile non formattare tutto, Leopard si porterà dietro i programma come lo è stato per l'aggiornamento di SL, oppure cancellerà tutto??

Grazie per l'aiuto!

VB

ragazzi metto una domanda in questo 3d perchè mi sembra il posto più adatto senza aprirne un altro:

mi appresto a comprare il nuovo iMac con sopra Snow Leopard, ho però un backup Time Machine del Mac precedente con Leopard; vorrei sapere se posso ripristinare il vecchio stato anche su SL oppure se c'è qualche controindicazione o suggerimento.. THANKSSS!!

Ciao ragazzi, spero di non aver sbgliato 3d, ma prima di fare degli errori madornali ho bisogno di un vostro consulto. Ho un macbook 10.4.11 intel core 2 duo e vorrei aggiornarlo installando snow leopard mi hanno detto che si può fare però innanzitutto chiedo a voi conferma e se si cosa devo fare per non perdere tutto quello che ho attualmente nel mio computer devo trasferire tutto su un disco fisso esterno? Non avendo Time Maschine per il backup credo di non avere altre soluzioni. Last but not lest io lavoro ancora con Xpress 6.5 (gli imac del lavoro resteranno sempre 10.4) secondo voi il 6.5 è compatibile con SL?

Grazie mille a chi mi risponderà

dopo l'aggiornamento all'ultima release di SL mi ha cominciato a ticchettare il mouse ma che strano , va meglio però. che sia un aggiornamento per il magic mouse, io ho il mighty mouse col filo.

per ROBIRSM : qual'era esattamente il problema con la cs4 ? Ti succedeva con tutti i programmi ? Ma per tornare a leopard 10.5 hai dovuto reinsatallare tutto (documenti, programmi etc etc ) ? Vorrei avere le idee chiare prima di fare il passo....Ho comprato SL ma non l'ho ancora installato !

crika

Con Snow la CS4 era praticamente inutilizzabile (e ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili), crash continui e casuali (in fase di apertura di file, creazione di nuovi, esportazioni in pdf, ecc ecc) con tutte le applicazioni eccetto acrobat (ma non l'ho testato fino in fondo). Problemi con i font, io uso font agent pro per la gestione dei font ma con snow molti stili di carattere non venivano riconosciuti e sostituiti da quelli di default del sistema. Mail si chiudeva spesso, diciamo almeno 2 volte su 10... Ma come ho scritto la vera odissea e stata riuscire a tornare a leopard! Ho recuperato tutti i settaggi della posta, internet, portachiavi ma ho dovuto reinstallare il sistema e le applicazioni. Il mio consiglio? se usi applicazioni scritte da apple e per apple, quindi a 64 bit, snow dovrebbe andare benissimo (adesso poi c'è l'aggiornamento alla 10.6.2), ma se devi fare ad es. come della grafica sopratutto cartacea e devi usare quindi cs4 o altre applicazioni che vanno ancora a 32 bit meglio fermarsi a leopard (10.5.8 l'ultima versione).

P.S. - sul sito della adobe, se cerchi bene (non ricordo il link preciso) c'è proprio un nota tecnica che accenna di problemi simili a quelli che ho riscontrato io con la cs4.

salve a tutti,

da ieri sono per la prima volta entrato nel mondo mac e ho bisogno di alcune risposte a dei dubbi.

Esiste un programma p2p compatibile con mac? (su wndows usavo emule)

Esiste un valido programma di masterizzazione? (usavo nero, ma non è compatibile con mac)

spero di aver azzeccato il topic giusto, e ringrazio anticipatamente per le risposte...

salve a tutti,

da ieri sono per la prima volta entrato nel mondo mac e ho bisogno di alcune risposte a dei dubbi.

Esiste un programma p2p compatibile con mac? (su wndows usavo emule)

Esiste un valido programma di masterizzazione? (usavo nero, ma non è compatibile con mac)

spero di aver azzeccato il topic giusto, e ringrazio anticipatamente per le risposte...

si.

1)Amule e per i torrent io vado benissimo con transmission

2)Toast,fa di tutto e di più!

;)

Salve a tutti ragazzi mi chiamo Mirko e sono nuovo in questo forum, appena iscritto.

Da circa 3 giorni ho acquistato il nuovo iMac quad core da 27", ed essendo ignorante in materia MAC, ho acquistato assieme ad esso, un gruppo di continuità UPS da 920VA SBS il sito nello scatolo ( www.sbs-power.com ); praticamente non riesco a connetterlo per via del cavo rotondo di alimentazione. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Riguardo all'avvio del mac, è normale che all'inizio dell'accenzione lo schermo resti bianco?

Grazie mille anticipatamente, ed auguri di buon natale e buone feste a tutti.

Spero di risolvere l'inchippo presto.

Mirko:)